Agents of S.H.I.E.L.D. 3×07: la trasformazione prosegue e le sorprese non mancano

Dopo il clamoroso colpo di scena con cui si è conclusa la precedente puntata, Agents of S.H.I.E.L.D. riparte con un flashback che svela come il dottor Andrew Garner (Blair Underwood) abbia ottenuto la capacità di trasformarsi nell’inumano Lash. Tornati nel presente, c’è subito un faccia a faccia tra Daisy (Chloe Bennet) e Coulson (Clark Gregg) riguardo il metodo con cui la Atcu sta gestendo gli inumani. Metodo che ovviamente non va a genio alla ragazza, ma che, come suggerito dal capo dello Shield, potrebbe effettivamente salvare numerose vite e che soprattutto sarà all’ordine del giorno in una riunione con il presidente degli Usa. Esatto. Il chiaro rimando a quello che accadrà in Captain America: Civil War (nei cinema ad aprile 2016) fa già scalpitare i milioni di fan della saga cinematografica Marvel.

Davvero incredibile come una figura come quella dello psicologo può essere stavolta così: sapendo il suo segreto, ogni sua parola, ogni suo sguardo e movimento assumono tutt’altro significato e viene voglia di tornare indietro e alle prime puntate per capire se non ci era accorti di nulla. Resta comunque una grande prova attoriale di Underwood. Tornando alla storia, prosegue lo strano rapporto tra Fitz (Iain De Caestecker) e Simmons (Elizabeth Henstridge), mentre May (Ming-Na Wen) decide di affrontare di petto Andrew, il quale però è intento a controllare i suoi impulsi omicidi quando ha anche fare con un inumano sotto test. Spazio poi alla coppia Hunter (Nick Blood) e Bobbi (Adrianne Palicki), con un altro gustoso antipasto in vista del possibile spinoff incentrato proprio su loro due (e funzionano, non c’è che dire) mentre proseguono parallele e convincenti le storyline della puntata.

Agents of S.H.I.E.L.D. 3x07: la trasformazione prosegue e le sorprese non mancano

La più intrigante è senza dubbio quella legata a Lash con May che incontra Andrew e nello stesso tempo il ritrovato Lincoln (Luke Mitchell) che mette in guardia Al (Henry Simmons) perché ha scoperto che il mostro si nasconde all’interno dello Shield. Ma per i più sensibili, non sarà facile resistere al momento in cui Fitz ascolta le registrazioni fatte da Simmons sul pianeta blu. Ed è solo l’inizio dei colpi di scena di questo episodio a cui si dovrà dire addio a un personaggio e che tiene incollati alla sedia dall’inizio alla fine. La stagione sta rispettando le premesse e le promesse fatte dagli autori, risultando spettacolare e imperdibile non solo per chi già segue le numerose produzioni della Marvel.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy