Lo and Behold Reveries of the Connected World di Werner Herzog, online il trailer

Werner Herzog è considerato uno dei massimi cineasti viventi della storia contemporanea. Il regista è uno degli esponenti del Nuovo Cinema Tedesco e nel corso della sua lunga carriera ha prodotto, scritto e diretto più di 50 pellicole, oltre ad aver pubblicato libri e diretto opere liriche. I suoi film sono un geniale mix, tra finzione e documentario realistico, caratterizzati da uno stile originale. Oggi, 4 gennaio 2016 è uscito online il trailer dell’ultimo documentario di Herzog, Lo and Behold Reveries of the Connected World.

Il video in lingua originale, presenta il tema dell’importanza di Internet nella nostra società e descrive le fantasticherie tecnologie di un mondo perennemente connesso e che cosa è successo quando ci sono stati dei blackout, che hanno innescato problematiche sociali e crolli della borsa. “Una delle maggiori rivoluzioni di cui facciamo esperienza come esseri umani“, così Herzog descrive il mondo di Internet anche se ne riconosce i limiti e le criticità, spiegate nel documentario, come per esempio il cyberbullismo, raccontato con la visione di video legati a questa grave devianza del web e dei social media, che ha come principali vittime gli adolescenti.

Il regista tedesco affronta la tematica con il suo inconfondibile stile, caratteristica di straordinari racconti come Grizzly Man (2005), la drammatica storia dell’ambientalista esploratore Timothy Treadwell, che ha vissuto per anni in Alaska, accanto agli orsi grizzly con lo scopo di proteggerli. Da non dimenticare anche il suo ultimo film, Queen of the Desert con Nicole Kidman nei panni di Gertrude Bell, archeologa e politica britannica attiva in Medio Oriente all’inizio del novecento. Lo and Behold Reveries of the Connected World, è stato realizzato con l’aiuto di esperti del settore, testimoni e documenti d’archivio, verrà presentato in anteprima il prossimo 23 gennaio al Sundance Film Festival. In attesa che venga distribuito anche in Italia, ecco il trailer in lingua originale.

Foto by Facebook

Gestione cookie