Categorie: Ultimissime

The Rocky Horror Picture Show: Victoria Justice si unisce al cast del remake

La scorsa estate era stato rivelato il piano per realizzare un remake per il piccolo schermo di uno dei film più famosi al mondo: The Rocky Horror Picture Show. L’immediato interesse dei media era dovuto al fatto che il progetto fosse partito da Kenny Ortega, regista dei tre film di High School Musical, del concerto tributo a Michael Jackson This is It e tra gli ideatori del recente reboot di Footlose. L’amore per la musica dimostrato nella sua lunga carriera fa di Ortega il regista perfetto per celebrare i 40 anni del cult, anche se nel 2016 ne compirà 41 essendo uscito nel 1975. Ora una nuova ghiotta notizia riaccende l’interesse per il film tv che andrà sulla Fox, dato che è entrata a far parte del cast Victoria Justice, stellina Disney che ha annunciato l’ingaggio su Twitter: “Ecco il mio grande segreto: Sono onorata e terrorizzata di recitare nella parte di Janet Weiss”.

L’attrice, chiamata a interpretare la parte che nell’originale era di Susan Sarandon, si unisce così ai suoi colleghi già selezionati, tra cui emerge Laverne Cox. La trans di Orange Is The New Black sarà il mitico e ambiguo Dottor Frank-N-Furter, lo scienziato pazzo proveniente dal pianeta Transylvania portato alla popolarità da Tim Curry nella pellicola diretta da Jim Sharman. Per il remake destinato al piccolo schermo sono stati ingaggiati anche la stella di Broadway Ryan McCartan, che interpreterà Brad, il protagonista della serie tv Penny Dreadful, Reeve Carney, nel ruolo di Riff Raff, e il modello Staz Nair, che vestirà i pantaloncini oro di Rocky.

Nella classifica dei migliori 50 cult movies, questo lungometraggio detiene il record come pellicola più trasmessa ininterrottamente dalla data di uscita nei circuiti cinematografici, anche grazie alla pratica delle proiezione di mezzanotte a cui il pubblico partecipava interattivamente vestendosi come i protagonisti del film e ripetendo le loro battute. Contemporaneamente a questo progetto, Kenny Ortega sta lavorando anche al remake di Dirty Dancing, con l’attrice Abigail Breslin già scelta per il ruolo di baby e il casting aperto per quanto riguarda il protagonista maschile.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Spider-Man: Brand New Day | A quali fumetti si ispirerà il nuovo film sull’uomo ragno

Spider-Man: Brand New Day è uno dei film più attesi del 2026, scopriamo a quali…

25 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

Il Signore degli Anelli: La Caccia a Gollum | Ci sono anche Frodo e Gandalf nel nuovo film del franchise

Il Signore degli Anelli: La caccia a Gollum è uno dei film più attesi, e…

20 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

One Piece, continua la serie live action: l’annuncio in un teaser trailer

One Piece continua il suo viaggio attraverso il live action, arrivato a una nuova stagione:…

13 Agosto 2025
  • Primo Piano

Estate al cinema, quali sono i migliori all’aperto: godetevi i vostri film preferiti così

Quali sono i migliori cinema all'aperto in cui andare d'estate in Italia? In questo modo,…

10 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025