La calza della Befana preparata da Netflix per il pubblico italiano era già soddisfacente e sostanziosa, ma la celebre piattaforma ha deciso di aggiungere un’ulteriore sorpresa. E voilà: sono già disponibili (per l’esattezza da ieri, 6 gennaio) gli episodi delle due serie cult Breaking Bad e Better call, una notizia davvero ghiotta per i numerosi estimatori sparsi lungo tutto lo Stivale. Per l’esattezza si tratta di tutti le stagioni della prima e della stagione numero 1 – in streaming e in anteprima assoluta, dieci episodi in tutto – della seconda, che è il relativo spin off. La decisione, molto probabilmente, è legata ai Golden Globe che saranno consegnati il prossimo 10 gennaio: il protagonista Bob Odenkirk è infatti tra i candidati scelti dalla Hollywood Foreign Press Association proprio per la sua interpretazione nel capitolo iniziale di Better Call Saul. La seconda stagione dello spin off, inoltre, è attesa per febbraio sempre su Netflix. Ovvero pochi giorni la messa in onda americana, che parte il 15 su Amc.
E così Netflix ha messo a segno un altro colpaccio e reso ancora più ricca la propria offerta. Da poco è a disposizione degli abbonati anche la prima stagione di Gotham (attualmente in onda pure su Fox America) mentre si attende con ansia il debutto di The Shadowhunters, che coinciderà con il giorno successivo alla trasmissione su Freeform. Attesa anche l’uscita di Midhunter che, secondo le più recenti indiscrezioni, sarà prodotta da David Fincher e Charlize Theron nonché basata sul libro Mind Hunter: Inside the FBI’s Elite Serial Crime Unit del 1996, scritto dall’agente speciale John Douglas e da Mark Olshaker e che ha come protagonista lo stesso Douglas, impegnato nella caccia a pericolosi serial killer ed altri criminali.
Per quanto riguarda i film, nel catalogo Netflix Italia 2016 troviamo The Ridiculous 6 con Adam Sandler, Jorge Garcia, Steve Buscemi, Luke Wilson, Harvey Keitel e Danny Trejo; American Hustle di David O. Russell con Christian Bale, Bradley Cooper, Amy Adams e Jennifer Lawrence; Crouching Tiger, Hidden Dragon – Sword of Destiny, sequel de La tigre e il dragone, disponibile dal 26 febbraio.
Foto by Facebook