Star+Wars%3A+petizione+per+avere+George+Lucas+alla+regia+di+Episodio+IX
velvetcinemait
/2016/01/08/star-wars-una-petizione-per-avere-george-lucas-alla-regia-di-episodio-9/amp/
Categorie: Ultimissime

Star Wars: petizione per avere George Lucas alla regia di Episodio IX

Star Wars: Il risveglio della Forza sta riscontrando un successo incredibile ai botteghini di tutto il mondo e ha superato in appena 20 giorni il record assoluto di incassi negli Stati Uniti battendo i 750 milioni di dollari di Avatar. Non solo, con l’uscita in Cina (del 9 gennaio) non avrà problemi a balzare al terzo posto di tutti i tempi e secondo le stime potrebbe anche superare i 2 miliardi e 186 milioni di Titanic, arrivando a fine corso alle spalle dell’inarrivabile Avatar, a meno di clamorose sorprese. Nonostante questo sembra che qualcuno non sia stato pienamente soddisfatto del lavoro svolto da J.J. Abrams. Soprattutto in Italia sono fioccate critiche sulla troppo somiglianza della pellicola con Episodio IV e sono molte le persone che avrebbero voluto alla regia il ritorno dell’ideatore della serie George Lucas. Così è stata lanciata una petizione per farlo stare dietro la macchina da presa almeno nel capitolo IX, quello conclusivo, già affidato in realtà a Colin Trevorrow.

La richiesta postata tramite il sito Change.org è la seguente: “Non abbiamo alcun problema con Colin Trevorrow, ma non è la persona adatta a dirigere Star Wars: Episodio IX. George Lucas sarebbe la scelta migliore per concludere questa nuova trilogia, con un epico addio tra la galassia lontana lontana ed il suo creatore. Vorremmo vederlo implicato ancora nel franchise, grazie mille“. In poche ore migliaia di persone hanno già firmato, anche se non c’è una reale possibilità che possa accadere, visto che la fase di pre produzione è già iniziata nonostante manchi ancora molto tempo (l’uscita dell’ultimo capitolo è fissata per il 24 maggio 2019).

A incitare indirettamente questa petizione è stato lo stesso George Lucas, che con un’infelice battuta ha alimentato lo scontento. Riferendosi al fatto di aver ceduto i diritti della sua creazione alla Walt Disney ha affermato che è stato come “vendere i miei bambini a degli schiavisti bianchi“. Quasi immediate le scuse, ma quelle parole son rimaste nel cuore di alcuni fan storici della saga. Senza dubbio c’è una punta di gelosia del grandissimo successo e soprattutto delle parole dei critici che hanno acclamato Il risveglio della Forza a discapito della secondo trilogia, diretta interamente da Lucas. Per quanto inutile, magari questa petizione gli farà piacere. Il prossimo appuntamento con la saga è con Rogue One: A Star Wars Story, che debutterà in sala il 16 dicembre prossimo.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Interviste

Marta Zoe Poretti a VelvetCinema: da Barbie a Povere Creature! passando per Nosferatu e…

Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…

23 Gennaio 2024
  • Personaggi

Heath Ledger, anniversario della morte: un carico d’amore sui social

Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…

22 Gennaio 2024
  • Interviste

Cinema Assassino, Roberto Ricci a VelvetCinema: “Suspiria di Dario Argento fu una folgorazione”

Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…

22 Gennaio 2024
  • Primo Piano

Pinocchio horror: dopo Winnie The Pooh e Topolino tocca al burattino

Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…

22 Gennaio 2024
  • In Sala

Perfect Days, Wim Wenders fa ancora centro

Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…

21 Gennaio 2024
  • Coming Soon

Corsi di cinema Visioni_47: Black Horror, Woody Allen e Wim Wenders

L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…

21 Gennaio 2024