Agents of S.H.I.E.L.D: la Abc ordina il pilot dello spinoff Marvel’s Most Wanted

Finalmente è ufficiale: Marvel’s Most Wanted, la serie che racconta le indagini del duo composto da Barbara “Bobbi” Morse (conosciuta nei fumetti anche come Mockingbird) e Lance Hunter, avrà un episodio pilota. E in caso di responso positivo, sarà dunque realizzato una vero e proprio spinoff del telefilm Agents of S.H.I.E.L.D. per la gioia dei moltissimi fan della coppia. La puntata speciale è stata ordinata dalla Abc e questa volta a confermarlo è stato proprio il presidente dell’emittente Paul Lee durante il press tour della Television Critics Association: “Lo faremo nei prossimi mesi. È un copione davvero buono“. Le voci di corridoio uscite questa estate (leggi la notizia) quindi erano fondate e verso fine giugno, inizio luglio si scoprirà se e quando il progetto seriale prenderà il via.

Ancora nessuna dichiarazione invece da parte dei due attori Adrianne Palicki e Nick Blood, impegnati ancora sul set delle nuove puntate di Agents of S.H.I.E.L.D., che tornerà in onda dopo la lunga pausa invernale l’8 marzo, proponendo ai telespettatori la seconda parte dell’appassionante terza stagione (leggi la recensione del midseason finale). L’indiscussa alchimia tra i due, letali nelle loro missioni e al contempo protagonisti di continui battibecchi degni dei coniugi Vianello, è un ottimo punto di partenza e il mondo fumettistico della Marvel è talmente vasto che senza dubbio non mancheranno le storie da cui trarre ispirazione.

Ancora non è chiaro se e quanto questo spinoff rimarrà legato alla serie madre e soprattutto se i due usciranno di scena o meno. Qualcuno spera infatti di averli sempre in Agents e che il telefilm costola sia ambientato nel passato, come un prequel. Così facendo, senza accavallare le due produzioni, in effetti potrebbero anche far parte di entrambe. In caso contrario, la coppia dovrà uscire di scena e a quel punto agli appassionati non resta che sperare di veder qualcosa di simile all’accoppiata Arrow e Flash (con i continui riferimenti e numerosi crossover). In attesa di sapere qualcosa in più, le uniche certezze sono che la sceneggiatura dell’episodio pilota è stata affidata a Jeff Bell e Paul Zbyszewski (già nello staff di Agents of S.H.I.E.L.D.), mentre lo showrunner, in caso il telefilm venisse ordinato, sarà il solo Zbyszewski.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy