Agents of S.H.I.E.L.D: ordinato uno spinoff della serie Marvel

Se ne era parlato a lungo la scorsa primavera, ma il progetto di realizzare uno spinoff di Agents of S.H.I.E.L.D. sembrava essere stato messo da parte definitivamente. Invece a quanto pare era stato solo sospeso per focalizzarsi sulla terza stagione del telefilm della Marvel (che ha in serbo molte sorprese) e ora che le riprese della prima parte della prossima stagione sono a buon punto, la produzione è più libera e la ABC ne ha approfittato per ordinare un pilot della serie costola che avrà come protagonisti i due agenti Barbara “Bobbi” Morse (conosciuta nei fumetti anche come Mockingbird) e Lance Hunter. Per ora pare confermato il titolo Marvel’s Most Wanted, con chiaro riferimento all’obbiettivo delle indagini dello scoppiettante duo, interpretato dagli attori Adrianne Palicki e Nick Blood, che ha subito conquistato il pubblico.

L’indiscussa alchimia tra i due, letali nelle loro missioni e al contempo protagonisti di continui battibecchi, è un ottimo punto di partenza e il mondo fumettistico della Casa delle idee è talmente vasto che senza dubbio non mancherebbero le storie da cui trarre ispirazione. Rimane da capire se e quanto questo spinoff rimarrà legato alla serie madre (ecco la trama del nuovo ciclo e altre novità). Gli appassionati sperano di veder qualcosa di simile all’accoppiata Arrow e Flash (con i continui riferimenti e numerosi crossover), ma del nuovo telefilm si sa ancora troppo poco per fare previsioni. Anche perché non è da escludere che si possa trattare di un prequel, visto che in Agents si fanno continui riferimenti al loro passato. Se così fosse, la coppia potrebbe anche restare nel cast della serie originale, ma è difficile.

Agents of S.H.I.E.L.D.: ordinato uno spinoff della serie Marvel

Di tuffi del passato ce ne sono abbastanza grazie al sorprendente Agent Carter (qui le ultime news sul cast), la miniserie in onda durante la pausa invernale con protagonista Hayley Atwell. L’ipotesi più probabile è che alla fine della prossima stagione Bobbi e Lance decidano di abbandonare la squadra di Coulson per poi tornare in azione insieme. Il pilot ordinato dalla Abc verrà girato nei primi mesi del prossimo anno e proposto poco prima dell’estate 2016. In caso di responso positivo la nuova produzione potrebbe partire direttamente nell’autunno del prossimo anno, di pari passo con l’ipotetica quarta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy