Agent Carter: Madame Masque sarà il villain della seconda stagione

La Marvel non si ferma un attimo. Dopo le ultime novità su Agents of the S.H.I.E.L.D. e quelle sui cinecomics di prossima uscita come il casting di Captain Marvel, ora sono trapelate importanti informazioni circa Agent Carter. Dopo il successo perfino inaspettato delle prime otto puntate e la conseguente conferma di una seconda stagione (che sarà invece di dieci episodi), la serie incentrata sull’agente Peggy Carter (Hayley Atwell) si prepara ad appassionate i telespettatori con nuovi intrecci e un villain molto amato dai fedeli del fumetti, ovvero Madame Masque, nota avversaria e talvolta amante di Iron Man nei fumetti della Casa delle Idee. A rivelarlo sono stati gli showrunner Tara Butters e Chris Dingess.

La prima domanda che viene in mente è come trasporre un personaggio del genere in un contesto storico come quello del telefilm, ambientato alla fine degli anni Quaranta. I due autori hanno subito tenuto a specificare che in effetti “questa versione sarà abbastanza diversa: cambieremo il suo look per renderla simile all’attrice Hedy Lamar, grande star del dopoguerra e, allo stesso tempo, un genio scientifico. Ci stiamo ispirando a queste sue caratteristiche per il personaggio“. I due hanno confermato poi che c’è già un’attrice ingaggiata per il ruolo ma che ancora non possono rivelarla.

La trama ufficiale di questo secondo ciclo è invece già nota e recita “Impegnata a combattere le nuove minacce dell’era atomica dopo la Seconda guerra mondiale, Peggy deve viaggiare da New York a Los Angeles con Jarvis (James D’Arcy) e Daniel Sousa (Enver Gjokaj) per il suo incarico più pericoloso. Ma anche se incontra nuovi amici, una nuova casa e forse un nuovo amore, scoprirà che i bagliori della Hollywood post-bellica nascondono una minaccia sinistra per tutti quelli che ha giurato di proteggere“. Non resta che aspettare i prossimi giorni per scoprire quale attrice è stata selezionata per questo nuovo ruolo e per sapere qualcosa in più sulle puntate inedite, che andranno in onda sulla Abc nella pausa invernale di Agents of the S.H.I.E.L.D. tra dicembre e febbraio.

Foto by Facebook

Categorie TV
Impostazioni privacy