Golden Globes 2016: Kate Winslet miglior attrice non protagonista. Premiato anche Oscar Isaac

Sono davvero sorpresa. Grazie a voi, vi guardo sempre siete straordinari. Sono orgogliosa di avervi come colleghi e di far parte di tutto questo!“: con tali parole, una commozione evidente e un fascino che non tramonta, Kate Winslet ha ricevuto il Golden Globes 2016 alla Miglior attrice non protagonista per la sua performance in Steve Jobs. Un riconoscimento ben accolto anche dal pubblico presente in sale e da tutti coloro che si sono sintonizzati per assistere alla cerimonia attraverso il piccolo schermo.

Cerimonia che ha preso il via l’11 gennaio alle due di notte (ora italiana) presso il Beverly Hilton Hotel di Beverly Hills, Los Angeles, in California. Questa 73esima edizione dei premi televisivi e cinematografici che vengono assegnati dalla Hollywood Foreign Press Association è stata interamente condotta dal comico Ricky Gervais (l’aveva già fatto dal 2010 al 2012) e ricordiamo che le categorie sono 25: 14 per il cinema e 11 per la televisione. Ma andiamo avanti.

Sono le ore 3.08. Finora è accaduto questo: il premio come Miglior attrice non protagonista di una serie tv, film-tv o miniserie è andato a Maura Tierney per The Affair, mentre la collega Rachel Bloom è stata eletta Miglior attrice protagonista di una serie tv comedy o musical per Crazy Ex-Girlfriend. A Mozart in the Jungle il premio come Miglior Comedy o Musical, a Wolf Hall il premio come Miglior Miniserie o Film-Tv. Oscar Isaac è il Miglior attore protagonista di una miniserie o film-tv per Show Me a Hero, Christian Slater il Miglior attore non protagonista di una serie tv, film-tv o miniserie per Mr. Robot. Quentin Tarantino ha ritirato il premio come Migliore colonna sonora per The Hateful Eight, scritta da Ennio Morricone, Jon Hamm è stato eletto Miglior attore di una serie Drama per Mad Men.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy