Categorie: Trailer

Ave, Cesare! il nuovo trailer italiano del film dei fratelli Coen

Mancano poco meno di due mesi all’uscita italiana nelle sale dell’attesissimo Ave, Cesare!, l’ultima fatica dei fratelli Coen, dietro la macchina da presa e sceneggiatoriper la diciassettesima volta. Ad alimentare la “fame” degli appassionati, la Universal ha da poco distribuito un nuovo trailer davvero esilarante, che conferma al 100% la comicità tipica degli autori. Protagonista del filmato Ralph Fiennes, nei panni diun regista che tenta (inutilmente) di insegnare a un attore a dire una semplice battuta: “vorrei fosse così semplice“. Un giorco di sguardi e più di un minuto ininterrotto in cui i due ripetono questa frase, fino a che la pazienza viene meno.

Irresistibile nella sua semplicità, come altre trovate dei due fratelli che hanno conquistato il pubblico di tutto il mondo con capolavori quali Fargo, Il grande Lebowski e Non è un paese per vecchi, solo per citarne tre dei più famosi, ma lista è lunga. In questo caso, la grande attesa è dovuta anche al grandissimo cast che sono riusciti a mettere insieme in cui figurano nomi di star di prima grandezza come il già citato Ralph Fiennes, George Clooney (guarda le sue foto sul set), Scarlett Johansson (prossimamente in una commedia piccante), Jonah Hill, Tilda Swinton, Frances McDormand, Josh Brolin e Channing Tatum. L’idea del film nacque nel 2004, ma dopo un lungo periodo di stop, i Coen hanno ripreso in mano il progetto solo nel 2013 cominciando le riprese nel novembre seguente a Los Angeles.

Ambientata durante gli anni Cinquanta ad Hollywood, la storia segue le incredibile vicende di Eddie Mannix, che di mestiere fa il fixer, ovvero colui che deve risolvere i vari problemi che possono insorgere sul set di un film. Durante le riprese di uno spettacolo ambientato nell’antica Roma l’attore protagonista, interpretato da George Clooney, sparisce misteriosamente e ad Eddie spetta il compito di ritrovarlo. Non sarà facile, soprattutto barcamenarsi tra situazioni paradossali per non mandare a monte la pellicola. La commedia è stata prodotta dai Fratelli Cohen attraverso la loro casa di produzione Mike Zoss, insieme ad Eric Fellner e Tim Bevan di Working Title Films.

Ave, Cesare! – Nuovo trailer ufficiale italiano

Vorrei fosse così semplice… Guardate il nuovo trailer di Ave, Cesare! l'ultimo film dei fratelli Coen, con George Clooney, Scarlett Johansson, Josh Brolin, Ralph Fiennes, Channing Tatum, Tilda Swinton, Frances McDormand e Jonah Hill #AveCesare! Al cinema dal 10 marzo

Posted by Ave, Cesare on Martedì 12 gennaio 2016

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Spider-Man: Brand New Day | A quali fumetti si ispirerà il nuovo film sull’uomo ragno

Spider-Man: Brand New Day è uno dei film più attesi del 2026, scopriamo a quali…

25 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

Il Signore degli Anelli: La Caccia a Gollum | Ci sono anche Frodo e Gandalf nel nuovo film del franchise

Il Signore degli Anelli: La caccia a Gollum è uno dei film più attesi, e…

20 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

One Piece, continua la serie live action: l’annuncio in un teaser trailer

One Piece continua il suo viaggio attraverso il live action, arrivato a una nuova stagione:…

13 Agosto 2025
  • Primo Piano

Estate al cinema, quali sono i migliori all’aperto: godetevi i vostri film preferiti così

Quali sono i migliori cinema all'aperto in cui andare d'estate in Italia? In questo modo,…

10 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025