Ave, Cesare! George Clooney sul set (con qualche chilo in più)

George Clooney è tornato sul set. E questa volta non è dietro la macchina da presa, ma davanti. Il divo brizzolato è infatti il protagonista di Ave, Cesare!, il nuovo film scritto e diretto dai fratelli Joel e Ethan Coen le cui riprese sono cominciate qualche settimana fa. Una pellicola in costume, come si capisce fin dal titolo. George interpreta Eddie Mannix (25 febbraio 1891 – 30 agosto 1963), un faccendiere che lavorò per gli studios Hollywoodiani negli anni Cinquanta e che si trovò coinvolto nella misteriosa sparizione di una star impegnata nella realizzazione di un lungometraggio. Una storia bizzarra e ricca di sfumature comiche.

Fa sorridere anche la mise di Clooney: capelli a scodella come si usavano a quel tempo, gonnellino, sandali in pelle lunghi fino alle ginocchia, spada a portata di mano e… E qualche chiletto in più rispetto al solito. Sempre un gran bell’uomo, per carità. Ma il matrimonio ha avuto su di lui l’effetto contrario rispetto a quello sortito sulla consorte Amal Alamuddin: dal giorno del “sì”, infatti, lei sembra invece sempre più esile. Immutato e ammaliatore come di consueto il suo sorriso. Quel sorriso con cui George ha conquistato il mondo.

clooney romano

Il cast di Ave, Cesare! è completato da Josh Brolin, Channing Tatum, Ralph Fiennes, Jonah Hill, Tilda Swinton e Christopher Lambert: quest’ultimo ha il ruolo di Arne Slessum, un regista europeo che, pur essendo sposato, ebbe una relazione extraconiugale con una giovane attrice le cui sembianze, in questo racconto cinematografico, Scarlett Johansson. Una relazione che, per ovvi motivi, si cercò di tenere nascosta alla stampa.

Ave, Cesare! è prodotto dalla Mike Zoss Productions con la Working Title Films, Eric Fellner e Tim Bevan; sarà distribuito nelle sale cinematografiche a febbraio 2016.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy