Scoppiati: Max Gazzè torna a recitare per il film di Simona Izzo

Max Gazzè canta, suona. Ma ha un debole per la recitazione. E lo si nota anche dai videoclip: eh già, si vede che gli piace parecchio. Si vede eccome. E c’ha pure stoffa. Così, dopo l’esperienza fatta con Basilicata Coast to coast, debutto alla regia di Rocco Papaleo risalente al 2010 (che fu apprezzato sia dal pubblico che dalla critica, nel cast anche lo stesso Papaleo, Alessandro Gassmann, Paolo Briguglia, Michela Andreozzi e Giovanna Mezzogiorno), lo scorso autunno Max è tornato sul set. E’ in preparazione, infatti, il nuovo film di Simona Izzo dal titolo Scoppiati, tratto da un romanzo scritto dalla stessa regista ovvero Baciami per sempre. Diario di una famiglia allargata. Gazzè ha il ruolo di un compositore in crisi, alla disperata ricerca della creatività perduta.

Gli altri protagonisti sono Francesca Neri, Valentina Cervi, Miryam Catania e Marco Cocci: un gruppetto ben assortito, non c’è che dire. La commedia è stata presentata lo scorso dicembre durante le Giornate del cinema Sorrento. E’ il racconto di una famiglia allargata calabrese, “la famiglia 2.0 – ha spiegato la Izzo – ovvero quella cosa che viene chiamata solitamente con questo aggettivo, 2.0, utilizzato per tutto ciò di cui non si conosce bene il significato“. In un’altra occasione, la regista ha spiegato all’Ansa di sentirsi “molto in sintonia con Papa Francesco che su questo tema è davvero sensibile: dobbiamo dare un nuovo galateo della famiglia ai giovani. L’idea è quella di raccontare la famiglia di oggi ai ragazzi: non è più quella di un tempo, ma conserva di quell’istituto la forza e l’intensità dei sentimenti“.

Il film è prodotto da Massimo e Vanessa Ferrero con il contributo del MiBACT. Non è ancora nota la data di uscita nelle sale.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy