Categorie: Ultimissime

Still Star-Crossed, la serie tv su Romeo e Giulietta di Shonda Rhimes: via libera al pilot

A ottobre era giunta voce che Romeo e Giulietta, uno dei drammi più famosi e amati di Shakespeare, sarebbe arrivato sul piccolo schermo “in qualche modo”. In questi mesi si sono susseguite voci di ogni tipo, ma la maggior parte degli utenti ci aveva visto giusto, indicando come possibile base di partenza il romanzo del 2013 Still Star-Crossed, scritto dall’autrice Melinda Taub e incentrato sulle disavventure delle celeberrime famiglie Montecchi e Capuleti in seguito alla morte dei due giovani innamorati. E anche se la notizia potrebbe far rabbrividire alcuni puristi, il libro ha conquistato pubblico e critica, dimostrando che “non tutti i sequel vengono per nuocere“. Ora il network Abc ha comunicato l’ordine ufficiale per la produzione del pilot di un telefilm da esso tratto (che avrà lo stesso titolo) in collaborazione con Shondaland.

La storia creata da William Shakesperare ha sempre attratto molto i network americani, ma finora nessun progetto ha mai sorpassato lo scoglio degli upfronts di maggio, limitandosi (nel migliore dei casi) a restare un pilot oppure una semplice speranza. Ora che c’è lo zampino della regina Mida del piccolo schermo Shonda Rhimes (leggi il botta e risposta con Patrick Dempsey), però, tutto è possibile. Riuscirà nell’impresa in cui tutti hanno fallito prima? Il romanzo uscito appena tre anni fa ha inizio proprio dal toccante momento conclusivo dell’opera inglese. Nonostante la sconvolgente morte dei due ragazzi, le due famiglie veronesi non sembrano essere riuscite ad abbandonare del tutto gli antichi rancori e le acredini tra i due nuclei si dipanano in nuovi intrecci tutti da seguire.

Dai primi commenti degli addetti ai lavori, la produzione sarà composta da un numero ancora imprecisato di episodi (ma non più di 16) della durata di un’ora ciascuno. Ad occuparsi della stesura della sceneggiatura è stata chiamata Heather Mitchell, già showrunner e produttrice di Scandal e Grey’s Anatomy (ecco il nuovo promo che ha fatto tremare i fan), che comparirà anche come produttrice esecutiva al fianco di Shonda Rhimes, Betsy Beers e Michael R. Goldstein della The MrG Production Company. Del cast ancora nessuna notizia, visto che gli autori non hanno ancora cominciato i provini. Intanto, Shonda Rhimes, già produttrice di tre delle serie di punta di ABC (ovvero Grey’s Anatomy, Scandal e How To Get Away With Murder), si prepara a lanciare un’altra nuova serie intitolata The Catch, che debutterà a marzo.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

One Piece, continua la serie live action: l’annuncio in un teaser trailer

One Piece continua il suo viaggio attraverso il live action, arrivato a una nuova stagione:…

13 Agosto 2025
  • Primo Piano

Estate al cinema, quali sono i migliori all’aperto: godetevi i vostri film preferiti così

Quali sono i migliori cinema all'aperto in cui andare d'estate in Italia? In questo modo,…

10 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Torna Una notte al museo al cinema: potrebbe non esserci Ben Stiller

Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…

12 Luglio 2025
  • Primo Piano

Se n’è andato Michael Madsen: la leggenda di Hollywood si è spenta a 67 anni

Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…

8 Luglio 2025