Categorie: Bomba BoxOffice Sala

Box Office Italia: Leonardo DiCaprio spodesta Checco Zalone

Dopo tre settimane di assoluto predominio, Quo Vado? è costretto ad abdicare, lasciando il trono del box office del weekend a Revenant – Redivivo con Leonardo DiCaprio. Il dramma biografico candidato a dodici premi Oscar (sarà la volta buona per il protagonista?) guadagna 3.712.317 euro nei 566 schermi dove è stato proiettato e raggiunge un totale di 8 milioni e 200mila euro in nove giorni. La commedia dei record di Checco Zalone scende così al secondo posto, ma con altri 2.337.186 euro continua la sua trionfale marcia di avvicinamento al record assoluto di Avatar. L’incredibile totale a 24 giorni dall’esordio è di 62.579.142 euro, mentre il kolossal di James Cameron è a poco più di 4 milioni.

Molto bene anche Creed – Nato per combattere, lo spinoff di Rocky con un grande Sylvester Stallone (anche lui tra i favoriti alla corsa alla statuetta dell’Academy) che alla seconda settimana incassa 1.282.041 euro sfiorando i 4 milioni e mezzo totali. Subito sotto la commedia di Vincenzo Salemme Se mi lasci non vale che ha esordito con 1.103.410 euro (292 sale). L’ultima fatica di Giuseppe Tornatore, il romantico dramma La corrispondenza, scende al quinto posto con altri 833mila euro guadagnati e un incasso totale di 2.417.782 euro, ed è tallonato dal bipic Steve Jobs con Michael Fassbender, che debutta con 665.576 euro. Ma la differenza è molta meno in termini di media per sala visto che il primo è distribuito in 405 schermi mentre la biografia del geniale “mister macintosh” in soli 310 cinema.

La grande scommessa, trionfatore nei recenti Pga Awards e di conseguenza tra i favoriti come Miglior film ai prossimi Oscar, incassa 585mila euro (4.238.929 il totale) e si posiziona al settimo posto della Top 10. Ottavo Il piccolo principe di Mark Osborne, adattamento del celebre romanzo per ragazzi di Antoine de Saint-Exupéry (con un eccezionale cast di doppiatori) che guadagna altri 585.112 euro superando gli 8 milioni e mezzo totali. Chiudono la classifica del weekend due debutti: la commedia fantastica Piccoli brividi che esordisce con 428.831 euro e The Pills: sempre meglio che lavorare che raggiunge i 357.330 euro.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Personaggi

Pio e Amedeo, grande successo al cinema con “Oi vita mia”: ma che lavoro facevano prima?

Oggi il successo è enorme. Ma per Pio e Amedeo, la gavetta è stata di…

18 Dicembre 2025
  • TV

Dove vivono Adriano Celentano e Claudia Mori: la casa da sogno in piena campagna

Adriano Celentano e Claudia Mori vivono in una bellissima casa in campagna: una dimora da…

18 Dicembre 2025
  • Personaggi

Maryl Streep ha eletto il miglior attore della storia: per lei è uno solo

L’attrice Maryl Streep svela la sua ammirazione per quello che ritiene il miglio attore della…

18 Dicembre 2025
  • Personaggi

Pio e Amedeo, quanto guadagnano i due comici pugliesi: cachet e incassi

Il duo comico ha ottenuto uno strepitoso successo con l'ultimo film, è sempre più amato…

17 Dicembre 2025
  • Film e Serie Tv

Dramma senza precedenti in La notte nel cuore: Cihan gravemente ferito, è tra la vita e la morte

Tutte le anticipazioni sulle prossime puntate della popolare soap di Canale 5, La notte nel…

17 Dicembre 2025
  • Film e Serie Tv

Io sono Farah, lo spoiler drammatico: il matrimonio finisce malissimo, violenta sparatoria durante la cerimonia

Intrighi, colpi di scena e tensioni familiari animano le nuove puntate della serie turca su…

17 Dicembre 2025