La notizia che milioni di telespettatori aspettavano con ansia è finalmente arrivata! È stato appena confermato che la fiction Che Dio ci aiuti 4 si farà e che sono imminenti le riprese della prima puntata. Aveva ragione dunque l’attrice Francesca Chillemi, che lo scorso luglio aveva dichiarato nel corso di un incontro al Giffoni Film Festival che il primo ciak del nuovo ciclo sarebbe stato dato nei primi mesi di quest’anno. Probabilmente lo slittamento, oltre che per puntare su nuove produzioni come detto, è dovuto anche alla dolce attesa proprio della Chillemi, che però adesso sta per finire il tempo. Con questa graditissima conferma, non resta che aspettare le news che arriveranno direttamente dal set della serie televisiva, sia per quanto riguarda i nuovi intrecci che le ultime dal cast.
Superata l’amarezza di dover dire addio a Nina, il personaggio interpretato da Laura Glavan (ora nel cast di Don Matteo 10), la quale si è trasferita in California e non si è quindi resa disponibile a girare le nuove puntate, gli appassionati possono finalmente esultare, perché il progetto prende vita seriamente, anche se poi i nuovi episodi andranno in onda solo tra qualche mese, presumibilmente il prossimo autunno. Poco importa però, perché ora il conto alla rovescia può iniziare e questo già basta.
Nel cast tornerà ovviamente Elena Sofia Ricci, nei panni della protagonista Suor Angela, e al suo fianco ci saranno Francesca Chillemi (Azzurra), Lino Guanciale (Guido), Miriam Dalmazio (Margherita), Cesare Kristian Favoino (Davide) e Valeria Fabrizi (Suor Costanza). Ma anche Andrès Gil indosserà nuovamente i panni di Carlos, il collega di Margherita che le ha rubato il cuore. La loro storia d’amore è solo una delle molte sottotrame orizzontali che verranno approfondite e sviluppate nel corso della quarta stagione, che avrà sempre al centro degli episodi le indagini della perspicace e geniale religiosa.
Foto by Facebook
Woman Unknown di May el-Toukhy vince il Leone d'Oro all'83a Mostra del Cinema di Venezia…
La 22ª edizione del Lucca Film Festival 2026 (26 settembre - 4 ottobre) riunisce Nanni…
Falling House di Mohsen Gharei alla Mostra di Venezia 83 trasforma la casa in prigione…
Victor Kossakovsky presenta Holy Wood Dust a Venezia 83, un documentario sensoriale sulle piante che…
George Clooney riceve il Leone d'oro alla carriera alla 83ª Mostra di Venezia 2026. L'attore…
La mostra cinema Venezia 2026 sfata il mito che i giovani non amano il cinema.…