Categorie: Trailer

Captain America: Civil War, il nuovo trailer del Superbowl conquista il web

United We Stand. Divided We Fall. Ritmo battente scandito da queste parole: uniti resistiamo, divisi cadiamo. La guerra tra supereroi al centro del cinecomic Captain America: Civil War ha inizio, lo scontro più duro, più pericoloso, più emozionante. Il trailer rilasciato lo scorso novembre aveva fatto scatenare i fan Marvel, ma ora bastano i nuovi 30 secondi dello spot proposto in anteprima mondiale durante l’half time del Superbowl per entrare diretti in questa faida familiare. Nonostante duri appena mezzo minuto, il filmato è ricco di scene inedite e sul web è stato salutato con una vera e propria ovazione.

La sinossi ufficiale della pellicola è la sequente: Captain America: Civil War riprende da dove Avengers: Age of Ultron ci ha lasciati, con Steve Rogers che guida una nuova squadra di Avengers nello sforzo costante di salvaguardare l’umanità. Dopo che un altro incidente internazionale con gli Avengers provoca gravi danni collaterali, le pressioni politiche insistono perché la squadra renda conto del proprio operato in veste ufficiale, e intervenga solo quando strettamente richiesto dal governo. Il nuovo status quo e la scelta di Captain America di proteggere il suo amico Bucky, alias il Soldato d’inverno, divide i Vendicatori, con conseguenze catastrofiche (leggi il probabile gigantesco spoiler). Ma un nuovo, terribile nemico minaccia il mondo.

Il kolossal è diretto da Anthony e Joe Russo su sceneggiatura di Christopher Markus e Stephen McFeely ed è ispirato all’omonima storia a fumetti ideata e disegnata da Mark Millar. Il ricchissimo cast comprende Captain America (Chris Evans), Iron Man (Robert Downey Jr.), Vedova Nera (Scarlett Johansson), Occhio di Falco (Jeremy Renner), Scarlet Witch (Elizabeth Olsen), Ant-Man (Paul Rudd), Falcon (Anthony Mackie), Visione (Paul Bettany), War Machine (Don Cheadle), Soldato d’Inverno (Sebastian Stan), Sharon Carter (Emily VanCamp) e il Generale Ross (William Hurt). Inoltre, il film introdurrà Pantera Nera (Chadwick Boseman) e il nuovo Spider-Man (Tom Holland), ma anche in questo assaggio di final trailer è solo il primo ad apparire. L’uscita è fissata per il 6 maggio 2016. Voi da che parte state?

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Romacinemafest

Festa del Cinema di Roma 2026: Julianne Moore riceve il Premio alla Carriera

Julianne Moore riceve il Premio alla Carriera alla Festa del Cinema di Roma 2026, alla…

4 Ottobre 2026
  • Coming Soon

Woody Allen torna in Spagna: il nuovo film del maestro inizia le riprese a Madrid il 5 ottobre 2026

Woody Allen torna in Spagna per girare un nuovo film a Madrid dal 5 ottobre…

3 Ottobre 2026
  • Anteprime

Caravaggio: il documentario arriva al cinema il 4 ottobre 2026

Il documentario Caravaggio di Bickerstaff e Grabsky arriva al cinema il 4 ottobre 2026. Cinque…

3 Ottobre 2026
  • Coming Soon

La Vita Segreta dei Giocattoli: al cinema dal 5 ottobre 2026

Scopri il docufilm La vita segreta dei giocattoli, in uscita il 5 ottobre 2026. Un…

3 Ottobre 2026
  • Anteprime

L’infernale Quinlan torna al cinema il 5 ottobre 2026

L'infernale Quinlan torna nelle sale italiane il 5 ottobre 2026 in versione restaurata 4K. Il…

3 Ottobre 2026
  • Festival di Venezia

Venezia 2026: il cinema italiano esce a mani vuote dal concorso principale

A Venezia 2026 il cinema italiano torna a casa senza riconoscimenti: 5 film in concorso…

2 Ottobre 2026