Categorie: BoxOffice Sala

Box Office Italia: Tarantino debutta in testa e scalza la coppia Verdone-Albanese

L’ottavo film di Quentin Tarantino, The Hateful Eight (leggi la recensione di Velvet Cinema), fa il suo esordio nelle sale italiane al primo posto guadagnando nelle 643 sale a disposizione ben 3.587.983 euro. Il western, che può vantare la colonna sonora di Ennio Morricone e un cast stellare in cui figurano, tra gli altri, Samuel L. Jackson, Kurt Russell, Eli Roth, Jennifer Jason Leigh e Michael Madsen, soffia il primato alla commedia di Carlo Verdone L’abbiamo fatta grossa (leggi la recensione su Velvet Cinema), che lo vede protagonista assieme ad Antonio Albanese. Per loro poco più di due milioni di euro e un totale di tutto rispetto di 6.054.452 euro in 15 giorni. Scivola così in terza piazza Revenant – Redivivo con Leonardo DiCaprio (ecco tutti i premi che ha vinto), che non al quarto weekend non riesce a superare il milione di euro per poco, ma arriva alla cifra complessiva di 12 milioni e 452mila euro.

Prosegue bene anche Point break: il remake del cult incassa altri 794.220 euro e giunge a un totale di tutto rispetto di 2.690.475 euro. A tallonarlo anche questa settimana è il film Joy, che può contare su un cast stellare composto tra gli altri da Jennifer Lawrence, Bradley Cooper e Robert De Niro. 710mila euro guadagnati e il totale che supera di poco i 2 milioni nelle due settimane di programmazione nelle sale. Al sesto posto la seconda new entry: il film d’animazione Il viaggio di Norm, che nei 306 cinema dove è stato proiettato ha racimolato 509.342 euro.

Dopo più di un mese al settimo posto della Top 10 c’è Quo Vado?, che ora ha raggiunto quota 64.739.586 euro (480.284 euro nel weekend) ed è a meno di un milione dal record assoluto di Avatar: 65,6 milioni. La sfida per il primato tra Checco Zalone e il kolossal si giocherà entro due/tre settimane sul filo di lana. Seguono due debutti: La quinta onda con Chloë Grace Moretz (guarda il trailer), 388.278 euro in 200 sale, e Orgoglio pregiudizio e zombie (qui il trailer), 287.100 euro in 201 sale, entrambi decisamente sotto le aspettative. Chiude la classifica Doraemon, Nobita e gli eroi dello spazio, che incassa 248.211 euro.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Festival di Venezia

Serena Rossi premiata al Locarno Film Festival 2026: il Campari Passion for Film e il nuovo Mario Martone

Serena Rossi riceve il Campari Passion for Film Award il 10 settembre 2026 alla Mostra…

10 Agosto 2026
  • BoxOffice

Spider-Man: Brand New Day — il record che sorprende (360 milioni in tre giorni)

Spider-Man Brand New Day ha stabilito un nuovo record al box office con 360 milioni…

10 Agosto 2026
  • Coming Soon

Timothée Chalamet in Dune: Parte Tre avverte sui leader carismatici: il messaggio politico del kolossal di Villeneuve

Il nuovo capitolo della saga di Denis Villeneuve arriva nelle sale italiane il 16 luglio…

10 Agosto 2026
  • BoxOffice

Spider-Man: Brand New Day – 355 milioni di dollari e il secondo weekend d’apertura più grande di sempre

Spider-Man Brand New Day ha stabilito il record di debutto Sony con 355 milioni di…

10 Agosto 2026
  • Festival di Venezia

Venezia 83: il Lido tra nuovi talenti, il Premio Bresson a Pedro Costa e la partnership rinnovata col Corriere

La Mostra torna dal 2 al 12 settembre con una programmazione rinnovata, talk pubblici alle…

10 Agosto 2026
  • Festival di Venezia

Serena Rossi riceve il Premio Campari Passion for Film 2026 a Venezia 83

Serena Rossi riceve il Premio Campari Passion for Film 2026 a Venezia 83 il 10…

10 Agosto 2026