Nuovo+Sequel+Una+Pallottola+Spuntata%2C+quello+che+nessuno+sapeva
velvetcinemait
/2023/12/29/nuovo-sequel-una-pallottola-spuntata-quello-che-nessuno-sapeva/amp/
Sala

Nuovo Sequel Una Pallottola Spuntata, quello che nessuno sapeva

Arriverà un nuovo sequel per una Pallottola Spuntata? C’è una cosa che non sapeva praticamente nessuno in merito al nuovo capitolo della saga con protagonista Leslie Nielsen.

Al cinema ci ha regalato tante risate l’attore americano che è scomparso tragicamente nel 2010. Nonostante questo qualche verità continua a emergere improvvisamente.

Una Pallottola Spuntata arriva il sequel? (ANSA) VelvetCinema.it

Il primo capitolo della saga uscì nel 1988 e a questo seguirono due sequel e cioè Una pallottola spuntata 2 1/2 L’odore della paura e Una pallottola spuntata 33 1/3 L’insulto finale rispettivamente nel 1991 e nel 1994. Tre film che sono diventati iconici nella storia della commedia americana. Furono tratti da una serie tv di Jerry e Jim Abrahams che avevano creato già L’aereo più pazzo del mondo.

Si tratta di una comicità un po’ marchiana, eccessiva, che gesticola, con qualche parolaccia cosa che in America in questo modo non hanno più fatto ma che soprattutto negli anni ottanta andava tantissimo. Riuscirono a essere diversi i film a conquistare il nostro paese e ad arrivare dritti con intelligenza e personalità al pubblico di tutto il mondo. Oggi si torna a parlare della saga per una notizia davvero molto curiosa.

Quarto film della saga di Una Pallottola Spuntata?

Ma c’è davvero speranza per un quarto capitolo della saga di Una Pallottola Spuntata? Ovviamente senza Leslie Nielsen non ci sarebbe gusto anche se qualcuno sogna di vedere magari un remake o un newquel che riporti battute celebri e quella comicità un po’ dimenticata dall’altra parte dell’Oceano.

Ebbene sì, ci sarà un reboot con Liam Neeson che prenderà il posto dell’assonante Leslie Nielsen e chissà che non possa svelarci un lato comico che fino a questo momento abbiamo visto davvero poco. Non è questa la notizia però perché i più attenti sicuramente ne erano gà a conoscenza.

Una Pallottola Spuntata con Liam Neeson (ANSA) VelvetCinema.it

A The Hollywood Report ha parlato David Zucker che ha raccontato come aveva già messo in piedi il nuovo capitolo del film: “Pat, Mike e io abbiamo scritto una sceneggiatura di Una pallottola spuntata 4 e abbiamo sentito che Jon Gonda della Paramount aveva riso per tutto il tempo. Hanno però a un certo punto deciso di non proseguire con noi. È stato allora che hanno aggiunto Seth MacFarlane con Akiva Schaffer che dirige Liam Neason”.

Il regista ha aggiunto: “Non riesco nemmeno a immaginare come possano limitare chiunque faccia un nuovo film, se sono così spaventati. Non siamo coinvolti e abbiamo ripropriosto quello che sarebbe stato il quarto film”.

Condividi
Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi nasce a Roma il 10/12/1986. Nel 2005 consegue il diploma allo scientifico sperimentale Giulia Falletti di Barolo. Nel 2008 consegue la laurea al Dams con indirizzo regia a Roma Tre col massimo dei voti. Nel 2010 consegue la laurea specialistica in Cinema e tv nell’era del digitale a Roma Tre col massimo dei voti. Nel 2013 diventa giornalista pubblicista.

Recenti

  • Interviste

Marta Zoe Poretti a VelvetCinema: da Barbie a Povere Creature! passando per Nosferatu e…

Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…

23 Gennaio 2024
  • Personaggi

Heath Ledger, anniversario della morte: un carico d’amore sui social

Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…

22 Gennaio 2024
  • Interviste

Cinema Assassino, Roberto Ricci a VelvetCinema: “Suspiria di Dario Argento fu una folgorazione”

Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…

22 Gennaio 2024
  • Primo Piano

Pinocchio horror: dopo Winnie The Pooh e Topolino tocca al burattino

Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…

22 Gennaio 2024
  • In Sala

Perfect Days, Wim Wenders fa ancora centro

Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…

21 Gennaio 2024
  • Coming Soon

Corsi di cinema Visioni_47: Black Horror, Woody Allen e Wim Wenders

L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…

21 Gennaio 2024