Categorie: Trailer

House of Cards, il trailer della quarta stagione: Frank e Claire in guerra

Netflix ha rilasciato il nuovo trailer della quarta stagione di House of Cards, che debutterà il prossimo 4 marzo sull’emittente, mentre in Italia andrà in onda grazie a Sky Atlantic che si è accaparrata l’esclusiva. Al centro del breve e intensissimo filmato lo scontro tra Frank e Claire Underwood, marito e moglie interpretati dalle star hollywoodiane Kevin Spacey e Robin Wright. La coppia un tempo inossidabile si è allontanata al termine della terza stagione, e sembra proprio che al centro di questa nuova manciata di episodi ci sia il conflitto tra di loro, determinati a continuare “la ricerca del potere dando battaglia a tutti, compresi l’un l’altra”, come afferma la sinossi ufficiale.

Il personaggio al quale presta il volto Kevin Spacey pare fuori controllo, spalleggiato ancora una volta dal fido Doug, anche lui pronto a tutto pur di portare in alto il suo boss. In un crescendo di tensione, ben reso da un montaggio sempre più serrato, sono numerose le immagini particolari e incomprensibili, tra volti noti della serie, nuovi arrivati, ma anche molte scene di cui non si può ancora conoscere il vero significato. Il botta e risposta tra i due protagonisti sul finale del trailer è però esemplificativo: Claira dice “Ho visto il futuro, il nostro futuro” e Frank risponde “Avevamo un futuro prima che tu iniziassi a distruggerlo. Lo scontro tra i coniugi, abilmente celato nel primo trailer, sarà probabilmente il reale centro dei nuovi episodi e questa volta il politico troverà davvero pane per i suoi denti.

Oltre a Kevin Spacey e Robin Wright, che come detto torneranno nei due ruoli principali, nel cast ci sono ancora Michael Kelly nel ruolo di Doug Stamper, la spalla di Frank Underwood, oltre a Kim Dickens (Kate Baldwin, corrispondente del Wall Street Telegraph alla Casa Bianca) e la new entry Neve Campbell. I fan attendono con ansia questo quarto ciclo perché sarà l’ultimo dello showrunner e sceneggiatore Beau Willimon, il quale ha affermato di voler lasciare la serie per dedicarsi ad altri progetti, ma di volerlo fare con il botto. House of Cards è stato comunque già rinnovato per una quinta stagione. Ecco il trailer:

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

One Piece, continua la serie live action: l’annuncio in un teaser trailer

One Piece continua il suo viaggio attraverso il live action, arrivato a una nuova stagione:…

13 Agosto 2025
  • Primo Piano

Estate al cinema, quali sono i migliori all’aperto: godetevi i vostri film preferiti così

Quali sono i migliori cinema all'aperto in cui andare d'estate in Italia? In questo modo,…

10 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Torna Una notte al museo al cinema: potrebbe non esserci Ben Stiller

Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…

12 Luglio 2025
  • Primo Piano

Se n’è andato Michael Madsen: la leggenda di Hollywood si è spenta a 67 anni

Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…

8 Luglio 2025