Categorie: Recensioni

Teen Wolf 5×16: i branchi si mischiano, ma chi è la Bestia?

Si rinnova l’appuntamento settimanale con Teen Wolf, atteso da un numero di estimatori sempre maggiore, proporzionale alla crescita qualitativa dello show televisivo targato Mtv. Dopo il finale da brivido della scorsa puntata, le avventure dei protagonisti riprendono esattamente dallo stesso punto in cui le avevamo lasciate con Lydia (Holland Roden) che sta lottando tra la vita e la morte ed è contesa tra Valack, che la sta operando per ampliare (e utilizzare) i suoi poteri e i due branchi: quello di Scott (Tyler Posey), finalmente riunito dopo i problemi affrontati, e quello di Theo (Cody Christian). L’arrivo dell’Hellbound crea un gran disordine e il dottore ha la meglio riuscendo a portar via la Banshee. Ma non è che l’inizio.

I diversi personaggi si separano. Scott cerca l’aiuto di Meredith e riesce finalmente a scoprire cosa vuole il medico da Lydia, ovvero aiutarlo a scoprire dove si nasconde la Bestia per vendicarsi dei Dottori del terrore. Soprattutto l’Alpha ora sa come trarre in salvo l’amica, mentre Liam (Dylan Sprayberry) lo difende dall’arrivo di alcuni infermieri intenzionati a incarcerarli. Insieme poi trovano Parrish e, dopo averlo spinto a trasformarsi nell’instoppabile Hellbound, lo seguono per salvare la giovane in pericolo. Arriva prima (e come sbagliarsi) Stiles (Dylan O’Brien), che nel frattempo si è trovato costretto a unire le forze con Theo. Interessante uno dei loro botta e risposta, con il secondo, pronto alla fine ad ammettere che il suo obiettivo è trovare la Bestia per ucciderla e assorbirne i poteri: “Non sarò il bravo ragazzo ai tuoi occhi, ma potrei essere il ragazzo cattivo che vi salva la vita“.

Ancora presente e protagonista assoluta la Stydia con il ragazzo che riesce a salvare ancora la sua amata (ma sì, basta far finta di nulla). Però è altrettanto emozionante vedere come Parrish, anche nelle vesti di Segugio infernale, sia pronto a prenderla con sé e proteggerla dai suoi stessi poteri, moltiplicatisi a causa degli esperimenti, o se preferite dei buchi in testa. Dell’emozionante finale non vi diciamo nulla, ma preparate i fazzoletti perché c’è una scena davvero toccante. Quel che è certo è che siamo sempre più vicini a scoprire l’identità della Bestia. La saprà prima Lydia o prima Theo, che ha rubato una delle maschere dei Dottori del Terrore e ha dalla sua anche il profetico Deucalion? Lo scopriremo nel prossimo episodio, del quale vi proponiamo il promo:

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Pubblicato da
Redazione

Recenti

  • Recensioni

Assassinio sul Nilo: il capolavoro di Agatha Christie

Scopri il film Assassinio sul Nilo di Kenneth Branagh del 2022, l'adattamento del romanzo di…

21 Luglio 2026
  • Miti

Odissea al cinema: i film che hanno reinventato Omero

Scopri come il cinema ha reinventato l'Odissea di Omero nel corso di un secolo, dai…

20 Luglio 2026
  • Festival di Venezia

John Terry: la leggenda del Chelsea ripercorre la sua carriera

Scopri la straordinaria carriera di John Terry al Chelsea, dal debutto giovanile alla leadership come…

19 Luglio 2026
  • In Sala

Pare parecchio Parigi: la nuova commedia di Pieraccioni

Scopri Pare parecchio Parigi, il nuovo film di Leonardo Pieraccioni con una trama su fratelli…

19 Luglio 2026
  • Coming Soon

Billy Elliot torna al cinema: il nuovo progetto dell’attore

Il Billy Elliot film torna al cinema e a teatro con una nuova produzione. Scopri…

18 Luglio 2026
  • B-Side

Lance Armstrong: la storia del ciclista più controverso

Scopri la storia completa di Lance Armstrong, dal mito dei sette Tour de France alla…

18 Luglio 2026