Teen Wolf 5×15: strane alleanze all’orizzonte, ma chi riuscirà a salvare Lydia?

Negli States è stata trasmessa la puntata numero 15 della quinta stagione di Teen Wolf, che continua ad appassionare i telespettatori di tutto il mondo con intrecci sempre più geniali e intriganti. Una volta riuscito a riunire il suo branco, Scott (Tyler Posey) prende in mano la situazione e assieme a Stiles (Dylan O’Brien) capisce che Lydia (Holland Roden) è in grave pericolo e che è giunto il momento di andare a salvarla. Entrare a Eichen House però non è certo un gioco da ragazzi, e la squadra ha bisogno di tutto l’aiuto possibile, anche perché non sono i soli a volerla liberare. Capendo di non poter contare sull’ambiguo Theo, devono prima fare i conti con la Bestia che sta seminando il panico a Beacon Hills, mettendo in serio pericolo anche la madre di Scott e lo sceriffo Stilinski. Per fortuna che c’è Parrish, sempre più protagonista di questo scontro (come era stato annunciato nell’affresco).

Scott, Stiles, Malia, Kira e Liam organizzano un piano di evasione in piena regola e il più concentrato, come sbagliarsi, è proprio Stiles, il cui legame con Lydia è ancora strettissimo, per la gioia di tutti gli Stydia, ovvero appassionati che ancora tifano per una loro storia d’amore. Kira è spaventata perché non sa come gestire i suoi poteri, ma Scott le sta vicino e le dà la giusta forza e convinzione per lasciarsi andare. Menzione particolare a mamma McCall che prende Liam da parte e gli dice che se proverà a far male ancora a suo figlio, lei lo ucciderà. Come e più dei precedenti episodi, si alternano momenti di grande ironia ad altri emozionanti, mixati con atmosfere da brivido, suggellate da una regia di altissimo livello e un montaggio a tratti fin troppo serrato. Un vero piacere per gli occhi.

Liam è la chiave di volta per entrare nell’istituto infernale, con Scott che riesce a “innescarlo” facendolo arrabbiare, come un baby Hulk. Riuscisse a controllare i suoi poteri fino in fondo sarebbe impossibile da fermare. Ma proprio quando tutto sembra procedere per il verso giusto, con un gioco di squadra degno del branco che tutti hanno sempre sognato, accade l’ennesimo colpo di scena. Ma raccontarlo sarebbe un peccato, no?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy