Death House: Robert Englund, Danny Trejo e altre icone dell’horror insieme

Robert Englund (Nightmare), Danny Trejo (Maniac Cop, Machete e molti altri), Michael Berryman (Le colline hanno gli occhi), Kane Hodder (Venerdì 13), Dee Wallace (Cujo), Bill Moseley (Non aprite quella porta), Barbara Crampton (Re-Animator), Doug Bradley (Hellraiser), Ken Foree (Zombi, di George Romero), Camille Keaton e Don Shanks (Leggenda mortale). Una lista di grandi attori che con le loro interpretazioni hanno fatto la storia (e la gloria) del genere horror e che ora vengono riuniti nel film evento Death House. L’idea è venuta seguendo l’esempio de I Mercenari – The Expendables, un progetto ideato da Sylvester Stallone da cui è partito un vero e proprio filone cinematografico, che rispecchia anche franchise come quello della Marvel (anche se deriva dai fumetti) e Fast & Furious, con un cast che si espande come l’universo a ogni episodio (ecco le ultime novità su Furious 8).

Dopo il genere fantastico/fumettistico e quello d’azione, non poteva certo mancare il brivido. La sinossi della pellicola è la seguente: La Death House è un po’ come l’Area 51 del male: si tratta di un edificio governativo sotterraneo, una specie di inferno dantesco in cui sono detenuti alcuni dei personaggi più malvagi del mondo. Forse sono anche esseri sovrannaturali. Gli agenti Toria Boon e Jae Novak arrivano nella Death House per osservare gli “ospiti” e gli esperimenti che vengono condotti su di loro. Esperimenti estremi e, spesso, sadici che richiamano i dottori nazisti della Seconda guerra mondiale.

Death House: Robert Englund, Danny Trejo e altre icone dell'horror insieme

Speciali celle ricreano l’ambiente in cui vivevano i killer, mentre un gas allucinogeno li tiene calmi. Le vittime date in pasto ai pazzi? Dei senzatetto, che vengono uccisi per scopi “scientifici”. L’inferno si scatena quando un macchinario si rompe e libera i prigionieri. Ma la faccenda non è così semplice: per contrastare il nemico servono i poteri dei Five Evils, le “superstar” della struttura.

Ancora non si hanno notizie della data in cui verranno iniziate le riprese, anche se l’uscita è prevista per il 2017 e quindi presumibilmente il primo ciak non tarderà ad arrivare e con esso le prime foto del magnifico gruppo di interpreti, pronti a rivestire i panni delle creature da incubo che li hanno consacrati nel passato.

Foto by Facebook

Gestione cookie