Categorie: Trailer

Star Wars: Episodio VIII, il teaser presentazione con Mark Hamill e il regista Rian Johnson

Sono ufficialmente iniziate a Londra oggi, 15 febbraio, le riprese di Star Wars: Episodio VIII, seconda pellicola della nuova trilogia della saga fantascientifica più amata di tutti i tempi. Ad annunciarlo, la stessa produzione tramite un breve teaser che svela anche un’immagine inedita di Mark Hamill nei panni di Luke Skywalker e il momento in cui il regista Rian Johnson ha dato alla troupe il benvenuto iniziale. Sul web si sono scatenati immediatamente i primi commenti, tutti entusiasti, che fanno capire come il successo de Il risvegio della Forz abbia riacceso la passione di vecchi fan e conquistato la stima di nuovi. Non è un caso che il film sia riuscito a superare i due miliardi di incasso nel mondo, piazzandosi al terzo posto della classifica dei tutti i tempi alle spalle di Avatar e Titanic (vicinissimo).

A dire il vero, le prime riprese di Episodio VIII sono tate effettuate in Irlanda (guarda le foto del set), e precisamente sull’isola di Skellig Michael dove è stata girata anche l’emozionante sequenza finale di Episodio VII. Ma in quel caso non erano che esterni e non era prevista la presenza di attori e neppure quella del regista. Ancora non è stato deciso il nome dell’attrice che entrerà tra i personaggi principali del kolossal, con Gina Rodriguez, Tatiana Maslany e Olivia Cooke che erano le prime in lizza. Anche se in questi giorni sono uscite altre candidate.

Ricordiamo poi che nel cast di Star Wars: Episodio VIII (il cui titolo è ancora avvolto nel mistero) torneranno John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Lupita Nyong’o e Carrie Fisher. E a loro si andranno ad affiancare le new entry Benicio Del Toro, Laura Dern, e Kelly Marie Tran. Si è parlato recentemente anche della possibile partecipazione di Ewan McGregor, che tornerebbe a vestire i panni di Obi-Wan Kenobi (leggi qui la notizia). Il film uscirà nelle sale il 17 dicembre 2017.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Anteprime

Mostri, dei e tempeste: gli elementi fantastici dell’Odissea spiegati

Scopri quali creature dell'odissea mitologia sono reali nella religione greca e quali invenzioni di Omero,…

26 Luglio 2026
  • Serie Tv e Fiction

Serie TV e Odissea: le nuove produzioni che riscrivono l’epica

L'Odissea di Omero torna in serie TV e streaming con prospettive femminili inedite. Scopri come…

26 Luglio 2026
  • Miti

Ulisse il vero eroe: cosa non sapevi del personaggio di Omero

Scopri chi era davvero Ulisse secondo Omero: oltre il mito scolastico, le sue contraddizioni morali…

26 Luglio 2026
  • Recensioni

Assassinio sul Nilo: il capolavoro di Agatha Christie

Scopri il film Assassinio sul Nilo di Kenneth Branagh del 2022, l'adattamento del romanzo di…

21 Luglio 2026
  • Miti

Odissea al cinema: i film che hanno reinventato Omero

Scopri come il cinema ha reinventato l'Odissea di Omero nel corso di un secolo, dai…

20 Luglio 2026
  • Festival di Venezia

John Terry: la leggenda del Chelsea ripercorre la sua carriera

Scopri la straordinaria carriera di John Terry al Chelsea, dal debutto giovanile alla leadership come…

19 Luglio 2026