Un serial killer efferato, la sua storia e il titolo di una filastrocca inglese di origini aramaiche. Queste per ora sono le uniche informazioni riguardo il nuovo film di Lars Von Trier, The House That Jack Built. Ma è sicuro, il regista di Dogville (2003), Dancer in the Dark (2000) e Melancholia (2011) sta per tornare. I fan possono tirare un sospiro di sollievo, visto che il regista nell’ultimo periodo aveva dichiarato di aver iniziato un periodo di disintossicazione da varie sostanze stupefacenti.
Se questo da una parte ha giovato alla salute del cineasta, dall’altra ha messo in seria crisi la sua creatività, tanto da ipotizzare un probabile abbandono del cinema. Niente paura, Lars sta per tornare e lo annuncia con un video su Facebook postato sulla sua pagina, dove il regista con tanto di turbante dichiara che le riprese di The House That Jack Built inizieranno il prossimo autunno.
Posted by Lars von Trier on Friday, February 12, 2016
Il progetto inizialmente era nato per il piccolo schermo e molti si aspettavano una serie televisiva sullo stile di The Kingdom – Il regno, fiction televisiva diretta da Lars Von Trier nel 1994. In corso d’opera il piano è cambiato e si può annunciare il ritorno sul grande schermo del cineasta danese. Per il cast Von Trier punta, come nelle sue precedenti pellicole, su attori internazionali famosi, molto probabilmente non mancherà l’attrice Charlotte Gainsbourg, sua musa e protagonista dell’ultimo film Nymphomaniac (2013)
Controverso, enigmatico e geniale il mondo visionario di Lars Von Trier spesso è stato al centro di accese polemiche riguardo tematiche scandalose, come l’ultimo film Nymphomaniac, dove senza nessun filtro è raccontata la storia di una donna ninfomane. Nonostante questo lo stile del regista rimane uno dei più innovativi del nostro tempo.
Foto by Facebook