Mr. Robot: sbarca in Italia la serie più premiata dell’anno

Dopo aver fatto incetta di premi, la serie rivelazione dell’anno Mr. Robot sbarca in Italia, su Premium Stories, dal 3 marzo

Dall’esordio di giugno 2015 sull’emittente USA Network, la serie Mr. Robot ha riscosso consensi di pubblico e critica pressoché unanimi, divenendo un vero caso televisivo. Creato dallo sceneggiatore Sam Esmail e interpretato magistralmente da Rami Malek e Christian Slater, il telefilm è stato eletto come Miglior show tv dell’anno dalle prestigiose riviste del settore quali Entertainment Weekly e Tv Guide, e ha vinto numerosissimi premi tra cui 3 Golden Globe e 2 Critics Choice Television Award, l’AFI Award e, più recentemente, anche il Writers Guild of America (il prestigioso riconoscimento assegnato dagli sceneggiatori statunitensi).

Con questo ricco palmares guadagnato in pochi mesi e dopo una sola stagione, Mr. Robot è pronto ad appassionare anche i telespettatori italiani che potranno gustarsi le puntate a partire dal 3 marzo su Premium Stories, il canale a pagamento di Mediaset Premium che ha preso il posto di Mya. La serie racconta le vicende dell’esperto di sicurezza informatica Elliot Alderson (Malek, candidato ai SAG Awards 2016), sociopatico e paranoico che nasconde una doppia vita da hacker giustiziere. Quando viene avvicinato da un misterioso anarchico (Slater) insurrezionalista che intende introdurlo in un gruppo di hacktivisti, Elliot scopre che esiste chi come lui vuole liberare il mondo dai debiti con le banche e smascherare i corrotti delle multinazionali.

Mr. Robot: sbarca in Italia la serie più premiata dell'anno

Per chi ancora non si fosse lasciato convincere, da sottolineare anche che sul celebre sito critico Rotten Tomatoes, il telefilm è stata accolto con il record di 98% di consensi. Paragonato come importanza e contenuti al film culto V per vendetta, ma definito anche il Fight Club dell’era degli hacker, la produzione tornerà in onda negli States per una seconda stagione, composta sempre da 10 episodi, che sbarcherà il prossimo giugno.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy