Categorie: Ultimissime

Mr. Robot: sbarca in Italia la serie più premiata dell’anno

Dopo aver fatto incetta di premi, la serie rivelazione dell’anno Mr. Robot sbarca in Italia, su Premium Stories, dal 3 marzo

Dall’esordio di giugno 2015 sull’emittente USA Network, la serie Mr. Robot ha riscosso consensi di pubblico e critica pressoché unanimi, divenendo un vero caso televisivo. Creato dallo sceneggiatore Sam Esmail e interpretato magistralmente da Rami Malek e Christian Slater, il telefilm è stato eletto come Miglior show tv dell’anno dalle prestigiose riviste del settore quali Entertainment Weekly e Tv Guide, e ha vinto numerosissimi premi tra cui 3 Golden Globe e 2 Critics Choice Television Award, l’AFI Award e, più recentemente, anche il Writers Guild of America (il prestigioso riconoscimento assegnato dagli sceneggiatori statunitensi).

Con questo ricco palmares guadagnato in pochi mesi e dopo una sola stagione, Mr. Robot è pronto ad appassionare anche i telespettatori italiani che potranno gustarsi le puntate a partire dal 3 marzo su Premium Stories, il canale a pagamento di Mediaset Premium che ha preso il posto di Mya. La serie racconta le vicende dell’esperto di sicurezza informatica Elliot Alderson (Malek, candidato ai SAG Awards 2016), sociopatico e paranoico che nasconde una doppia vita da hacker giustiziere. Quando viene avvicinato da un misterioso anarchico (Slater) insurrezionalista che intende introdurlo in un gruppo di hacktivisti, Elliot scopre che esiste chi come lui vuole liberare il mondo dai debiti con le banche e smascherare i corrotti delle multinazionali.

Per chi ancora non si fosse lasciato convincere, da sottolineare anche che sul celebre sito critico Rotten Tomatoes, il telefilm è stata accolto con il record di 98% di consensi. Paragonato come importanza e contenuti al film culto V per vendetta, ma definito anche il Fight Club dell’era degli hacker, la produzione tornerà in onda negli States per una seconda stagione, composta sempre da 10 episodi, che sbarcherà il prossimo giugno.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Festival di Venezia

‘Balcanica’ di Nicola Sorcinelli: l’opera prima italiana in concorso alle Giornate degli Autori di Venezia 83

Unico film italiano in gara, l'esordio di Sorcinelli incrocia i destini di una dottoressa italiana…

11 Settembre 2026
  • Coming Soon

Wim Wenders torna alla 3D con From Inside Out: il documentario su Peter Zumthor

Wim Wenders realizza un documentario architettura 3D su Peter Zumthor, vincitore del Pritzker Prize. Un…

10 Settembre 2026
  • Festival di Venezia

Sumo: Spirit Weighs Nothing di Erik Shirai: il mondo sacro e spietato del sumo a Venezia 83

Sumo: Spirit Weighs Nothing è il sumo documentario di Erik Shirai presentato a Venezia 83.…

10 Settembre 2026
  • Festival di Venezia

Lee Chang-dong torna a Venezia dopo 24 anni: il cinema che riflette il cambiamento

Lee Chang-dong torna a Venezia dopo 24 anni con Possible Love in concorso alla 83ª…

10 Settembre 2026
  • Festival di Venezia

Wild Horse Nine, McDonagh a Venezia 83: il nuovo capolavoro tra CIA, cileni e amicizia

Martin McDonagh torna in concorso con un film che parte come dark comedy sul golpe…

8 Settembre 2026
  • Miti

Addio a Manolo Solo, attore spagnolo vincitore del Goya

Manolo Solo, attore spagnolo scomparso a 62 anni, ha vinto il Goya per La vendetta…

7 Settembre 2026