Oscar 2016: favoriti, quote e pronostici

Ultimi giorni per tentare la fortuna puntando sui candidati ai prossimi premi Oscar. Leonardo DiCaprio dato come favorito dai maggiori bookmakers internazionali. Spotlight miglior film e tra le donne svetta Brie Larson per il suo ruolo in “Room”. Ma gli esperti avvertono: il segreto è puntare su quelli meno “probabili” e sperare nel miracolo.

Bookmakers scatenati per gli ormai prossimi Oscar la cui cerimonia è prevista al Dolby Theatre di Los Angeles il 28 febbraio a partire dalle 18 ora locale. Infatti è possibile scommettere sui vincitori, sui vinti, addirittura su chi arriverà secondo nelle varie categorie. Aziende internazionali come Bet Win, Stanleybet, William Hill propongono a chi vuole provare il “brivido del gioco” quote e pronostici aggiornati in base agli umori dell’ultima ora.

Ad esempio: The Revenant, pellicola di Alejandro Gonzàlez Inarritu con Leonardo DiCaprio, candidata nella categoria miglior film, dopo essere stata considerata per tutto il mese di febbraio il titolo più sicuro per la vittoria, ora è a quota 2,75. Secondo gli scommettitori il favorito per la statuetta dorata è Spotlight di Tom McCarthy che viene dato a quota 2.37. Dopo di lui The Big Short di Adam McKay a quota 2.62 e solo terzo The Revenant.

Leonardo

Per quanto riguarda la categoria “Miglior Attore Protagonista” il superfavorito per la vittoria sembra finalmente proprio quel Leonardo Di Caprio poco amato dalla commissione degli Academy Awards per quel suo fare un po’ “spaccone” e perché alterna il lavoro alle notti folli con top model diverse ogni sera. Per il momento viene dato a 1.14 ma le ultime notizie che arrivano da Londra, dove avrebbe avuto una ragazza nuova a notte per una settimana tra cui presentatrici, modelle e ballerine inglesi, potrebbero farlo precipitare in classifica. A cercare di insidiare la sua prima posizione è Michael Fassbender per il suo ruolo in Steve Jobs: è però molto staccato da Di Caprio e la sua quotazione è di 6.50. Ancora più lontano dal podio, secondo gli scommettitori, è Eddie Redmayne per The Danish Girl quotato a 11.00.

Anche per quanto riguarda la categoria “Migliore attrice protagonista” c’è una “superfavorita” mentre le altre sono più distaccate e sperano nel miracolo. Ad avere convinto i bookmakers è stata Brie Larson per la sua interpretazione in Room: William Hill le ha assegnato una quota di 1.33. Seconda Saoirse Ronan per Brooklyn, a quota 5.50 e dietro di lei Cate Blanchett per Carol data a 7.00. Chissà se la giuria avallerà questi pronostici o li stravolgerà regalando a chi ha scommesso sui meno favoriti una inaspettata vittoria. Per saperlo non resta che attendere quella magica notte di cui tutto il mondo del cinema spera di esserne, almeno una volta, protagonista.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy