Categorie: Recensioni

Daredevil 2: il diavolo di Hell’s Kitchen è tornato ed è subito scontro con Punisher

Disponibile da stamani la seconda stagione della serie targata Marvel-Netflix, che mantiene una grande qualità e presenta subito il personaggio interpretato da Jon Bernthal

Alle 9 di questa mattina, in contemporanea con il resto del mondo, sono state rilasciate da Netflix le 13 puntate del secondo ciclo di Daredevil, il telefilm incentrato sul che al suo esordio ha riscosso consensi pressoché unanimi (GUARDA ANCHE: IL TRAILER DELLA SECONDA STAGIONE DI DAREDEVIL). Già dal primo episodio, le aspettative vengono ampiamente ripagate. L’inizio in particolare è tutto per gli amanti dei fumetti del Diavolo di Hell’s Kitchen: un inseguimento tra poliziotti e malviventi, fermati uno a uno dal supereroe cieco (Charlie Cox), che agisce nell’ombra, spietato e brutale. Un “angelo” custode pronto a intervenire in caso di necessità, sorvegliando il quartiere dall’alto dei tetti. In città però nonostante Fisk sia stato tolto dai giochi, la guerra tra bande rivali per prendere il suo posto è più viva che mai.

Gli irlandesi sono intenzionati a controllare il mercato della droga, ma vengono eliminati durante una riunione. L’unico sopravvissuto si rivolge proprio al trio composto da Foggy Nelson (Elden Henson), Karen Page (Deborah Ann Woll) e Matt Murdock per farsi proteggere e il legale non vedente capisce che per far luce sulla vicenda deve vestire i panni del suo alter ego in rosso. Si scopre che prima degli europei, un’altra gang, quella di motociclisti, è stata eliminata da quello che pare essere un vero e proprio esercito. Armi di ultima generazione, una potenza di fuoco e una precisione degna dei corpi speciali. Ma non si tratta di un manipolo di ex berretti verdi, bensì di un solo uomo.

L’ingresso nello show tv di Punisher, al quale presta il volto l’ex The Walking Dead Jon Bernthal, era tanto atteso dagli appassionati e non si fa attendere. Come il primo, splendido scontro contro Devil. Due macchine da guerra, una contro l’altra, immancabilmente sui tetti della metropoli. Il primo round va al Punitore. Il primo episodio è da applausi ed è difficile non premere il tasto play sul secondo immediatamente. Obbiettivo centrato, dunque, ancora una volta. E ancora non è apparsa Elektra (interpretata da Elodie YungLEGGI ANCHE: TUTTO SULL’ATTRICE CHE INTERPRETA ELEKTRA), l’altra grande attesa di questa stagione da seguire tutta di un fiato.

Photo Credits Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Pubblicato da
Redazione

Recenti

  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Torna Una notte al museo al cinema: potrebbe non esserci Ben Stiller

Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…

12 Luglio 2025
  • Primo Piano

Se n’è andato Michael Madsen: la leggenda di Hollywood si è spenta a 67 anni

Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…

8 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Dragon Trainer live action: non ha rispettato l’originale, l’ha reso migliore

Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…

30 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Batman Begins compie 20 anni: la nascita di un simbolo, non un eroe

Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…

19 Giugno 2025