Il Commissario Montalbano, anticipazioni puntata 11 aprile

Continuano su Rai1 le repliche del Commissario Montalbano. Lunedì 11 aprile alle 21.20 andrà in onda l’episodio, La caccia al tesoro. Un’indagine molto particolare per il commissariato di Vigata. Scopriamo di cosa si tratta.

Non importa se siamo repliche, episodi già visti e rivisti, Montalbano continua a conquistare il pubblico del lunedì sera. Gli ascolti parlano chiaro, gli italiani preferiscono la Sicilia di Camilleri all’Isola dei famosi (LEGGI QUI I DATI AUDITEL). La gara tra i naufraghi e il Commissariato di Vigata è stravinta da Montalbano e di certo l’ultima puntata del programma di Canale 5 ha spianato la strada al Commissario più famoso d’Italia. Agghiacciante, potrebbe essere il termine adatto per descrivere l’ultima puntata dell’Isola dei famosi (LEGGI QUI IL REPORT DELLA PUNTATA). Tra lotte nel fango, litigi isterici e il rischio di una morte in diretta, il tutto coronato da una conduzione, quella di Alessia Marcuzzi completamente allo sbaraglio. L’isola naufraga e sembra che a volerlo siano gli stessi autori del programma, incapaci di trovare nuovi stimoli.

Ma torniamo al nostro Montalbano, ancora di salvezza del lunedì sera. Se gli italiani continuano a sceglierlo c’è un perché, anzi più di uno. Per prima cosa il personaggio interpretato da Luca Zingaretti risponde a un bisogno etico degli italiani troppo spesso sottovalutato. Quella necessità di giustizia e umanità, che nella vita reale ci appare così lontana, negli episodi della serie è una garanzia. E poi c’è lui, Montalbano, un uomo all’antica, amante della buona cucina, fedele alla sue giacchette e all’eterna fidanzata Livia, abitudinario come un gatto eppure trasgressivo in certi comportamenti. Solitario e affetto da un sano egoismo è l’uomo che tutti vorrebbero essere e quello che tutte le donne sognano d’avere al loro fianco, anche solo come amico, come la bella svedese Igrid. Ma non finisce qui, intorno a lui ruotano gli altri personaggi della fiction, Fazio il braccio destro del Commissario, Mimì l’amico e il collega di una vita e Catarella con la sua ingenuità comica e a tratti commovente. Manca qualcos’altro? La Sicilia con tutte le sue sfaccettature e un’amore sacro per il cibo che ti fa venire voglia di prendere il primo aereo per Palermo e andare a mangiare un cannolo o un arancino, pardon arancina!

TRAMA DELLA LA CACCIA AL TESORO

In questo episodio Montalbano si trova di fronte a un’indagine intricata. Quello che sembra essere un pazzo manda al Commissariato di Vigata indovinelli da risolvere. La faccenda si fa seria quando il folle inizia a fare sul serio e uccide la sua prima vittima. Così Montalbano si trasforma in un detective da pellicola americana e si mette sulle tracce del misterioso assassino, ma le cose si mettono male e il commissario questa volta rischierà molto…

Photo Credits: Twitter

Gestione cookie