Categorie: Serie Tv e Fiction TV

Don Matteo 10: capitano Tommasi, cosa combini?

A una settimana dal finale Don Matteo 10 continua ad appassionare milioni di fan, turbati dal comportamento di Tommasi che bacia Lia ma chiede la mano di Margherita

L’altalena emotiva è stata forse il cardine principale della stagione, anche se Don Matteo 10 ha molte frecce per il proprio arco. Messe forse un po’ troppo da parte le indagini del prete col pallino dei gialli, ma potendo contare sempre sulla verve comica del maresciallo Cecchini, alias Nino Frassica, la fiction ha incantato gli appassionati per le avventure e disavventure legate al capitano Tommasi (Simone Montedoro). Prima l’interesse verso Margherita (Sara Zanier), osteggiato da buona parte dei fan ancora legati all’idea del carabiniere assieme alla sua ex Lia (Nadir Caselli), poi la crisi col ritorno di quest’ultima a Spoleto.

LEGGI ANCHE: CHI SCEGLIERA’ GIULIO? GLI APPASSIONATI NON HANNO DUBBI

Dopo Batman contro Superman e prima di Captain America contro Iron Man, si è fatta strada la sfida tra Margherita e Lia per conquistare il cuore dell’uomo. Con tanto di hashtag sui social ideati dai fan per supportare le loro speranze: #teamLia e #teamMargherita hanno spopolato su Twitter e Facebook con i due schieramenti pronti a lanciarsi battutine e non solo. C’è da dire che la maggior parte delle persone è stato dalla parte del primo amore, anche se dopo questa puntata, la penultima della stagione, qualcosa è cambiato. Il fatidico bacio tra Giulio e Lia ha fatto sì esultare i più, ma anche messo la rivale in condizione di attirare le simpatie degli appassionati che si sono dispiaciuti per il gesto del protagonista. Il quale, come se non bastasse, ha poi chiesto la mano proprio a Margherita, con un colpo di scena finale che ha fatto storcere la bocca a molti.

LEGGI ANCHE: VANESSA INCONTRADA GUEST STAR DELL’ULTIMO EPISODIO

“Tanto la molla sull’altare, scontatissimo”, “Quello poverina di margherita verrà abbandonata in chiesa, inizio a tifare per lei”, “Questa volta Tommasi non l’ho capito proprio, perché giocare con i sentimenti di Margherita?”, “Se la mollasse sull’altare Don Matteo diventerebbe come Beautiful, vi prego no”. Questi sono solo alcuni dei messaggi trovati sulla pagina ufficiale della fiction, ma fanno ben capire il pubblico cosa pensa. Il matrimonio che si dovrebbe celebrare nell’ultimo appuntamento si farà o no, secondo voi? O è così scontato che alla fine Tommasi tornerà con la sua indimenticata ex?

Photo Credits Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Eventi

Brett Morgen trasporta il mondo di David Bowie in un’esperienza immersiva a Berlino

Brett Morgen presenta Stage, l'esperienza immersiva di David Bowie con filmati inediti del 1978. Anteprima…

28 Ottobre 2026
  • Coming Soon

Il Dracula di Bram Stoker torna al cinema: dal 30 ottobre 2026 il capolavoro dell’orrore rinasce sullo schermo

Dracula di Bram Stoker torna al cinema dal 30 ottobre 2026 in versione restaurata 4K.…

28 Ottobre 2026
  • Coming Soon

Y Tu Mamá También torna in 4K: Janus Films celebra i 25 anni del capolavoro di Cuarón

Janus Films ha acquisito i diritti per il restauro in 4K di Y Tu Mamá…

27 Ottobre 2026
  • Film e Serie Tv

Nikolaj Coster-Waldau nel buio di ‘The Black Tapes’: quando MGM+ trasforma il podcast horror in serie

C'è un momento preciso in cui un podcast smette di essere solo audio e diventa…

27 Ottobre 2026
  • Anteprime

Ava DuVernay e l’IA in ’14th’: quando la tecnologia serve la storia

Ava DuVernay spiega come ha usato l'intelligenza artificiale documentario per animare foto d'archivio in '14th',…

27 Ottobre 2026
  • Oscar

You Can See Everything, il documentario su Elizabeth Holmes che punta agli Oscar

Il documentario su Elizabeth Holmes You Can See Everything è in corsa per gli Oscar.…

27 Ottobre 2026