Cannes 2016, 4 giornata. La Croisette dedicata ai divi di Hollywood

Per questa domenica al Festival di Cannes arrivano i grandi divi di Hollywood, il red carpet è tutto dedicato a loro. Da Marion Cotillard, Ryan Gosling e Russell Crowe. Ma non ci sono solo loro. Ecco tutti i film presentati oggi, 15 maggio.

Oggi per la selezione speciale in concorso di Cannes viene presentato, Mal de Pierres di Nicola Garcia. Protagonisti due volti del cinema molto conosciuti sia per la loro bellezza che per il loro talento, stiamo parlando di Marion Cotillard e Louis Garrel. Il film è adattamento del romanzo omonimo della scrittrice italiana Milena Agus, Mal di pietre e diretto dalla regista francese. Viste le sue origini italiane la pellicola doveva essere girata in Italia, ma poi si è deciso di ambientarla in Francia.La storia racconta i vent’anni di vita di una donna fuori dalle regole convenzionali, sfida la società del suo tempo con una storia d’amore con un uomo che non è il suo vero marito.

Cannes 2016

Sempre nella selezione in concorso troviamo American Honey di Andrea Arnold. Un storia che mischia commedia e dramma, e ha come protagonisti alcuni giovani attori, come Shia LaBeouf e l’esordiente Sasha Lane. Un’adolescente con niente da perdere si unisce a una troupe di venditori di magazine. Si ritrova così coinvolta in un vortice di feste torbide, di violazioni della legge e di relazioni, mentre attraversa in lungo e il largo il Midwest con il gruppo di improbabili disadattati.

Fuori concorso arriva il film con Russell Crowe, The Nice Guys di Shane Black. Film tutto americano scritto dallo sceneggiatore di Arma letale e Arma letale 2. Una commedia nera con grandi nomi come Ryan Gosling, Matt Bomer e Kim Basinger. Crowe e Gosling formano una coppia di investigatori nuova per il cinema e che si muove in una spumeggiante America anni 70.

Nice

Per la Quinzaine des Réalisateurs arriva il film con Gérard Depardieu e Rabah Nait Oufella, Tour de France di Rachid Djaidan. Film che tratta la questione multiculturale in Francia e diretto dal regista di documentari e lungometraggi. La storia racconta di Far’Hook un rapper di vent’anni. In seguito ad un regolamento di conti è obbligato a lasciare Parigi per qualche tempo. Il suo produttore Bilal, gli propone allora di sostituirlo nell’accompagnare il padre Serge nella ricerca, condotta di porto in porto, del pittore Joseph Vernet. Malgrado lo choc provocato dalla differenza di culture e di generazioni, questo incontro sarà l’inizio di una profonda amicizia tra i due.

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy