Categorie: In Sala Sala

Al cinema dal 19 maggio: dopo gli X-Men e Virzì, tocca a Whiskey Tango Foxtrot e My Father Jack

Il cinecomic Marvel X-Men: Apocalisse ha fatto il suo esordio nelle sale mercoledì e ha dato il via a una settimana avara di uscite. Ma come si dice: poche ma buone

A sole tre settimane dall’uscita di Captain America: Civil War, che sta conquistando i botteghini di tutto il mondo affermandosi come uno dei più amati film dell’Universo cinematografico Marvel, la Casa delle idee torna protagonista in sala con l’ultima avventura dei mutanti targati Fox. X-Men: Apocalisse (LEGGI ANCHE: PRIMO SGUARDO AL KOLOSSAL SUI MUTANTI MARVEL) è sbarcato mercoledì 18 in ben 604 sale e nel primo giorno di programmazione ha già guadagnato 350mila euro. Oltre al cinecomic con James McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence e le new entry Olivia Munn, Oscar Isaac e Sophie Turner, in Italia ha debuttato l’ultimo lavoro di Paolo Virì, La pazza gioia con Valeria Bruni Tedeschi e Micaela Ramazzotti (LEGGI ANCHE: LE PAROLE DELLE PROTAGONISTE SUL FILM), e il thriller Si Vis Pacem Para Bellum diretto da Stefano Calvagna.

Oggi invece fanno il loro ingresso nelle sale il dramma biografico Whiskey Tango Foxtrot, con Tina Fey, Martin Freeman e Margot Robbie (LEGGI ANCHE: MARGOT ROBBIE PROTAGONISTA DI UN FILM IN SOLITARIA SU HARLEY QUINN), basato sulle memorie della giornalista Kim Barker, narrate nel libro The Taliban Shuffle: Strange Days in Afghanistan and Pakistan. Sono 81 i cinema che lo proiettano, mentre sono 85 quelli che propongono la divertente commedia d’animazione spagnola Mortadello e Polpetta contro Jimmy lo Sguercio, incentrato sulle avventure dei due personaggi nati nel 1958.

Francesco Pannofino e Matteo Branciamore, affiancati da Eleonora Giorgi, Claudia Vismara ed Elisabetta Gregoraci, sono i protagonisti di
My Father Jack (LEGGI ANCHE: LE FOTO SUL SET CON PROTAGONISTI). A metà tra commedia e gangster movie, la pellicola diretta da Tonino Zangardi è in 56 sale. Da non perdere, anche se presente solo in 5 cinema, l’interessante documentario di Antonietta De Lillo Oggi insieme domani anche – Film partecipato: si tratta di un insieme di interviste, incontri, opinioni e sguardi sull’amore nella realtà contemporanea.

Photo Credits Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Primo Piano

Se n’è andato Michael Madsen: la leggenda di Hollywood si è spenta a 67 anni

Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…

8 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Dragon Trainer live action: non ha rispettato l’originale, l’ha reso migliore

Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…

30 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Batman Begins compie 20 anni: la nascita di un simbolo, non un eroe

Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…

19 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Disabilità al cinema: quando il grande schermo sensibilizza e ci rende tutti meno soli

Non è facile fare centro con argomenti così delicati, ma qualcuno ha saputo catturare magnificamente…

10 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Disney, che fine ha fatto l’azienda che ha fatto sognare adulti e bambini: oggi è irriconoscibile

Che fine ha fatto Disney, l'azienda che ha fatto sognare adulti e bambini: adesso, di…

5 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Com’è invecchiato Codice d’onore, il capolavoro dal cast stellare: 33 anni portati benissimo

Codice d'onore è considerato un vero e proprio cult del cinema internazionale: com'è invecchiato nel…

29 Maggio 2025