Luca Seta, da “Infernet” a “In Viaggio con Kerouac Tour”

Tocca la capitale venerdì 20 maggio a Roma il tour di Luca Seta, attore e scrittore con la passione per la musica. Una tournè che lo porterà in Kazakistan e che vede la partecipazione straordinaria di Massimiliano Varrese, attore e autore di canzoni.

I suoi fan lo conoscono per le sue interpretazioni in telefilm come “Un posto al sole”, “Sette vite” e “Don Matteo” o in pellicole come “E guardo il mondo da un oblò” e l’ultimissimo “Infernet”, uscito il mese scorso. Non tutti sanno però che questo ragazzo di Borgosesia ha una vera e propria passione per la musica che lo ha portato a scrivere tante canzoni fino a raccoglierle in un album e un tour che toccherà la capitale e poi volerà in Kazakistan: quattro date per portare nel mondo la nostra cultura organizzate dall’Ambasciata Italiana.

LUCA SETA e M.VARRESE_1023

Luca Seta si sente perfettamente a proprio agio nel suo ruolo di cantautore: ad accompagnarlo sul palco Massimiliano Varrese, con cui ha un grande feeling artistico. “Con Massimiliano ci capiamo al volo sul palco”, ha raccontato durante le prove, “ci accomuna il “fuoco creativo”, l’entusiasmo nel condividere idee, musica ed esperienze”.

LUCA SETA_ZA9A7939

Ne ha fatta di strada Luca da quando i genitori gli regalarono la prima chitarra: il cinema è il suo grande amore ma la musica non è certo al secondo posto nella sua vita. “Non mi sono mai fermato a pensare in che modo esprimermi. Ho però colmato l’esigenza di farlo, che fosse su un palco di teatro, dietro una cinepresa, con una chitarra o una penna. Mi piace l’idea di lavorare sull’oggi per costruire il domani, dato che il passato non si può cambiare e il futuro non si può prevedere. . Per questo per me è importante, più che cogliere, “comporre” l’attimo”.

Luca Seta_COVER_Alta

“In viaggio con Kerouac” è un concerto-spettacolo evocativo della beat generation che intreccia musica, letteratura, teatro e poesia. Le canzoni fotografano attimi, momenti di vita ed emozioni in istantanee dalle sfumature audaci. Diverse le sonorità: Pop, Jazz, Folk e anche il Reggae. A supportare Luca Seta e Massimiliano Varrese una band raffinata formata da cinque musicisti Jazz: Simone Maggio al pianoforte, Mauro Gavini al basso, David Giacomini alla chitarra, Saverio Federici alla batteria e Gabriele Buonasorte al sax ma anche agli arrangiamenti dell’album e direttore artistico.

Impostazioni privacy