Alla Ricerca di Dory: la prima clip ufficiale

Manca poco all’uscita di Alla ricerca di Dory, il sequel di Alla ricerca di Nemo. Oggi la Disney Pixar ha diffuso online una clip del film d’animazione.

Online la prima clip ufficiale del sequel di Alla ricerca di Nemo. Stavolta a perdersi sarà Dory, la pesciolina smemorata che si è avventurata per l’oceano alla ricerca dei suoi genitori. Cosa succederà? Sicuramente ne vedremo delle belle e non potranno mancare Nemo e Marlin decisi ad aiutare Dory nella ricerca dei suoi parenti.

Un’associazione la Care2 ha lanciato una petizione rivolta alla Disney per garantire la sicurezza della Paracanthurus hepatus la specie di pesci a cui Dory appartiene. Un’iniziativa che ha avuto un largo consenso e che partirà quando il film uscirà nelle sale cinematografiche. Nella petizione si chiede alla major di proiettare un annuncio prima del film sottolineando l’importanza della protezione del Paracanthurus hepatus. Nel 2003 a causa del successo di Alla Ricerca di Nemo, il Pesce pagliaccio divenne popolarissimo.

Secondo la Saving Nemo Conservation Fund da allora oltre un milione di pesci pagliaccio vengono pescati ogni anno dalle coste e venduti ai negozi di animali. Nelle Filippine e in parti della Tailandia questa specie è ormai praticamente estinta. “Ora che la Disney sa che effetto ha avuto Alla Ricerca di Nemo sul pesce pagliaccio, dovrebbero prepararsi per l’effetto che avrà Alla Ricerca di Dory sul Paracanthurus hepatus, e dovrebbero avvertire il pubblico.”

Alla ricerca di Dory è diretto da Andrew Stanton (Alla Ricerca di Nemo) e prodotto da Lindsey Collins, il film presenta le voci originali di Ellen DeGeneres, Albert Brooks, Ed O’Neill, Kaitlin Olson, Ty Burrell, Eugene Levy e Diane Keaton. Alla Ricerca di Dory approderà nelle sale italiane a Settembre 2016.

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy