La morte segreta di Beth Howland, l’attrice di Alice e Love Boat

Un lutto ha colpito il mondo della tv. A 64 anni è morta Beth Howland l’attrice americana che interpretò la cameriera Vera nel telefilm Alice.

Beth Howland se ne è andata lo scorso dicembre, stroncata da un tumore ai polmoni. La notizia ufficiale della sua morte però arriva solo oggi. A renderla nota il marito Charles Kimbrough che per volontà della moglie ha tenuto segreta la sua morte fino a oggi. A stroncare l’attrice un tumore ai polmoni contro cui lottava da parecchi anni.

Nata a Boston il 28 maggio del 1941, domani sarebbe stato il suo settantacinquesimo compleanno, la Howland, di cui secondo le indiscrezioni, per sua stessa scelta, non sarebbero stati celebrati i funerali, si era imposta al grande pubblico soprattutto con la brillante interpretazione del personaggio della cameriera Vera nel telefilm Alice, lo spin-off del cult movie Alice non abita più qui di Martin Scorsese che la vide protagonista dal 1976 al 1985 facendole guadagnare ben quattro nominations ai Golden Globe.

Inoltre sempre in tv viene ricordata dal pubblico in altre serie molto popolari come: Love Boat, La signora in giallo e Sabrina, Vita da strega. La carriera dell’attrice è stata legata anche al teatro, debuttò a Broadway nel 1959 ottenendo in seguito varie scritture nei musical grazie alla sua passione per la danza, coltivata fin dall’adolescenza. Coniugata con Kimbrough dal 2002, dal 1961 fino al 1969, la Howland fu sposata con l’attore Michael J. Pollard, dal quale ebbe la figlia Holly. Secondo alcune fonti l’artista, malata di cancro, avrebbe richiesto alle persone a lei vicine di non organizzare nessuna cerimonia funebre. Non si sanno particolari su questa scelta forse dettata dall’esigenza dell’attrice di avere riservatezza durante il trapasso.

Photo Credits: Twitter

Gestione cookie