Marseille, Netflix rinnova la seconda stagione

Marseille la serie francese di Netflix con Gérard Depardieu è stata rinnovata per una seconda stagione.

Marseille è una serie televisiva francese creata da Dan Franck. La serie ha come protagonista Gérard Depardieu, ed è la prima produzione francese di Netflix. La prima stagione è composta da 8 episodi. La vicenda è ambientata a Marsiglia, Robert Taro (Gérard Depardieu) dopo aver passato venti anni come sindaco della città, si trova a sfidare in un’accesa campagna elettorale lo sfidante Lucas Barres (Benoît Magimel). Ieri su twitter l’annuncio della conferma della seconda stagione della serie. Ancora non si hanno notizie sul cast, ma sicuramente ritroveremo i due protagonisti.

La sfida tra i due politici ancora non è finita e si prevedono altre lotta tra corruzione, crimini e colpi bassi. La prima stagione di Marseille è stata venduta la pubblico come la versione europea di House Of Cards, ma il pubblico non è stato d’accordo su questa definizione. Il progetto si è rivelato molto al di sotto delle aspettative e Depardieu produttore della serie è stato bocciato, sia dalla critica francese che da quella straniera. La storia rimane sulla superficie senza indagare molto le caratteristiche dei personaggi e quelle della città, Marsiglia, che avrebbe dovuto essere un punto di forza, invece la troviamo solamente sullo sfondo della storia, come una bella cornice.

Con questa seconda stagione c’è la volontà di rimettere in piedi la serie e da quanto ci fa sapere Netflix ci vorrà ancora molto tempo, la fiction è in lavorazione e speriamo che ne valga la pena.

Photo Credits: Twitter

Gestione cookie