The Young Pope, in onda ad ottobre, è la serie tv prodotta da Sky, HBO e Canal+. Diretta dal rigista italiano già premio Oscar, Paolo Sorrentino. Jude Law vestirà i panni di Lenny Belardo, alias Pio XIII, il primo Papa americano della storia oltre che il più giovane. Frutto della sua elezione sarebbero le strategie mediatiche del collegio cardinalizio, in cerca di una figura giovane, affascinante e facile da “rigirare”
Papa Belardo si rivelerà: “Un personaggio complesso e contraddittorio, così conversale nelle sue scelte da rasentare l’oscurantismo ma allo stesso tempo straordinariamente pieno di compassione per poveri e deboli” Un Papa, quindi, dicotomico, scaltro e ingenuo, dubbioso e risoluto, in cerca di se stesso e alla ricerca di Dio.
Nel cast, oltre al due volte candidato all’Oscar Jude Law, ci saranno: il premio Oscar Diane Keaton (Io & Annie), Silvio Orlando (Il Caimano), Scott Shepherd (Mai così vicini), Cécile de France (Hereafter), Javier Cámara (Parla con lei), Ludivine Sagnier (Swimming Pool), Tony Bertorelli (L’ora di religione) e James Cromwell (American Horror Story).