Indiana Jones 5: George Lucas sarà produttore esecutivo. Si pensa già al sesto episodio?

In una recente conferenza stampa, il regista Steven Spielberg ha parlato di Indiana Jones e del coinvolgimento di George Lucas nella realizzazione della nuova pellicola: “George Lucas sarà il produttore esecutivo insieme a me. Non farei mai un film di Indiana Jones senza George. Sarebbe una follia”.

Indiana Jones 5 dovrebbe arrivare nelle sale cinematografiche USA il 19 luglio 2019. È ormai noto a tutti che Spielberg e Lucas hanno collaborato alla realizzazione del film I predatori dell’arca perduta e dei suoi tre sequel. Il personaggio di Indiana Jones, ispirato a 007, venne originariamente ideato da George Lucas, durante le riprese di Star Wars e poi completato insieme all’amico Spielberg.

Dalla vendita della Lucas Films alla Disney, con relativo annuncio di quest’ultima di una nuova pellicola su Indiana, tutti si chiedevano se George avrebbe fatto ritorno nel franchise o se invece avrebbe preferito tirarsi fuori, proprio come è accaduto per Star Wars 7: Il Risveglio della Forza. A proposito di quest’ultimo Spielberg ha commentato: “Ne Il Risveglio della Forza c’è l’impronta di George Lucas. Quel film è tutto un omaggio agli episodi IV, V e VI di Star Wars. George Lucas è dappertutto ne Il Risveglio della Forza, in modo da non dimenticarlo mai.”

Oltre a Lucas come produttore esecutivo, la quinta pellicola dell’archeologo, rivedrà Steven Spielberg come regista e Harrison Ford nei panni del dottor Jones. La sceneggiatura sarà scritta da David Koepp già scrittore di Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo, che ha lavorato con Spielberg anche in Jurassic Park e Il Mondo Perduto – Jurassic Park.

Il presidente dei Walt Disney Studios, che ora detiene i diritti del franchise dell’archeologo, ha dichiarato: “Indiana Jones è uno dei più grandi eroi della nostra storia cinematografica. È raro avere una così perfetta combinazione di regia, produttori, attori e ruolo e non potremmo essere più entusiasti di intraprendere quest’avventura con Harrison e Steven.”

indiana-jones-5-steven-spielberg

Sulla pellicola si sa poco o nulla, di certo non sarà un reboot. Il regista ha dichiarato: “L’unica cosa che posso dirvi è che non farò morire Harrison alla fine” – aggiungendo – “Non credo che raggiungerà l’estensione dell’universo di Star Wars, ma penso che ne verranno fatti altri. Non sarà solo un film una tantum”. Harrison Ford ribadisce: “l’opportunità di lavorare con Steven ancora una volta su questo personaggio, che ha dato gioia a tanti… Questo personaggio è divertente, è molto divertente da interpretare. Non vedo l’ora di rifarlo

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy