Scarlett Johansson, è nella top ten delle star più redditizie di Hollywood

La bellissima Scarlett Johansson è entrata ufficialmente nella top ten delle stelle più redditizie di Hollywood, diventando di fatto la donna che ha fatto incassare di più al cinema, visto che gli altri colleghi sono tutti maschi.

Scarlett ha anche il primato della più giovane, avendo solo 31 anni. Il resto della top ten, in cui Scarlett Johnasson è in decima posizione, la vede come già scritto più sopra, l’unica presenza femminile, è formata da Harrison Ford, Samuel L. Jackson, Morgan Freeman, Tom Hanks, Robert Downey Jr., Eddie Murphy, Tom Cruise, Johnny Depp e Michael Caine. Solo 19ma la seconda donna più ricca al botteghino: Cameron Diaz. Con un totale di circa 3,3 miliardi di dollari incassati, solo negli Stati Uniti, nel corso della sua carriera nei 37 film totali da lei interpretati, l’attrice batte colleghe del calibro di Helena Bonham Carter, Cate Blanchett, Julia Roberts, Elizabeth Banks, Emma Watson e Anne Hathaway.

scarlett

Molto di questo merito va alle cinque apparizioni (destinate a diventare sette con le due parti di Avengers: Infinity War) nei film del Marvel Cinematic Universe dove interpreta “Vedova Nera”, e dove a farla da padrone è “The Avengers”, uno dei film più redditizi di sempre, ma anche “Iron Man 2” a “Capitan America” senza dimenticare “Lucy” diretto da Luc Besson e interpretato anche da Morgan Freeman e Min-sik Choi in cui ha il ruolo di una ragazza con sconfinati poteri mentali. La Johansson ha da poco completato le riprese di “Ghost in the Shell”, il film live action tratto dall’omonimo anime.

L’attice ha anche lavorato con Woody Allen in Match Point, colpendo in particolar modo il regista che la sceglie anche per i suoi film successivi e le fa ottenere la quarta nomination ai Golden Globe, Scoop (2006), del quale è protagonista insieme allo stesso regista newyorkese e a Hugh Jackman e Vicky Cristina Barcelona, accanto a Penélope Cruz. Woody Allen stesso ha confermato che lavoreranno spesso anche in futuro, portando quindi a pensare alla Johansson come la sua nuova musa.

Photo Credits Facebook

Gestione cookie