Complimenti per la connessione, in arrivo anche Don Matteo?

Complimenti per la connessione e anche per il programma, perché a quanto pare il pubblico ha apprezzato la fiction spin-off di Don Matteo.

Rai1 sembra proprio aver fatto gol con la fiction Complimenti per la connessione, un racconto per aiutare chi ha voglia di imparare a usare internet e non solo, anche piccoli insegnamenti su come utilizzare smartphone e soprattutto i social media. Nella fiction ritroviamo alcuni dei personaggi più importanti dell’amatissima fiction Don Matteo: Nino Frassica (Maresciallo Cecchini), Simone Montedoro (il Capitano Tommasi) e Francesco Scali (il sacrestano Pippo). A fare da maestro neanche a dirlo il bel Capitano Tommasi (LEGGI ANCHE: DA DON MATTEO A COMPLIMENTI PER LA CONNESSIONE: PICCOLI STRUMENTI PER NAVIGARE IN INTERNET).

A quanto pare la fiction in onda subito dopo il TG1 ha raggiunto degli ottimi ascolti, in particolare la puntata del 18 luglio con un picco del 20,05% di share. Sono stati, infatti, oltre 3 milioni gli italianni che hanno scelto Complimenti per la connessione seguendo gli sviluppi delle lezioni in cui Nino Frassica impara le nuove tecnologie. Intanto il buon Pippo segue le lezioni con il Maresciello Cecchini, anche se in realtà ha un obiettivo tutto suo. Il sacrestano vuole diventare un Carabiniere a tutti i costi. E a mandarlo dai due (il Capitano e il Maresciallo) è stato proprio Don Matteo.

Simone Montedoro

Ma dov’è Don Matteo? Terence Hill in realtà non ha partecipato alla produzione della fiction, che rimane uno spin-off della serie originale a tutti gli effetti. Però la produzione non ha voluto rinunciare al protagonista cercando di inserirlo anche in maniera indiretta nel progetto. Per questo ritroviamo spesso il Maresciallo Checchini (Nino Frassica) parlare al telefono con Don Matteo, finanche delle immagini rubate del Don più amato di Italia che passeggia in bicicletta. Insomma, Don Matteo c’è. Chissà se per un possibile proseguo di spin-off Terence Hill deciderà di partecipare in maniera diretta a quello che si è dimostrato un esperimento riuscito.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy