Rimbocchiamoci+le+maniche%3A+la+nuova+fiction+di+Canale+5+con+Sabrina+Ferilli+%5BVIDEO%5D
velvetcinemait
/2016/08/15/rimbocchiamoci-le-maniche-ferilli/amp/
Categorie: Film e Serie Tv Serie Tv e Fiction TV Ultimissime

Rimbocchiamoci le maniche: la nuova fiction di Canale 5 con Sabrina Ferilli [VIDEO]

Andrà in onda a settembre su Canele 5 la nuova fiction con protagonista Sabrina Ferilli. Sarà formata da otto puntate da novanta minuti l’una. Alla regia Stefano Reali.

Le vicende di Rimbocchiamoci le maniche si svolgono ad Offidella, un paese di provincia del centro del Lazio. Una fabbrica tessile che dà lavoro a decine di persone viene messa in liquidazione e i terreni su cui sorge saranno venduti. Angela Tusco ( Sabrina Ferilli), che li fa l’operaia decide così di cadidarsi a sindaco della sua cittadina per salvare la fabbica. Oltre agli impegni per la campagna elettorale, Angela dovrà fare i conti con le esigenze dei tre figli e con l’irruenza dell’ex marito Fabio (Sergio Assisi): l’uomo non accetta la sua candidatura e soprattutto la loro separazione causata da suo tradimento con la collega della moglie, Gina (Michela Andreozzi). Nella vita di Angela arriveranno anche tanti pretendenti, Paolo (David Coco), un amore tornato dal passato, che supporta la donna nella campagna elettorale e condivide con lei la passione e l’impegno civile e Massimo De Francisci (Marco Falaguasta), il latin lover seriale, dopo un primo incontro burrascoso durante una manifestazione, diventa un suo sostenitore e si innamora della donna.

La serie è scritta da Stefano Reali, Elena Gamba, Roberta Colombo, Alberto Amoretti, Mariangela Barbanente. Le puntate della fiction sono state girate a Roma e dintorni e nelle Marche, nei Comuni di Grottammare e Offida. Le musiche originali del film sono firmate da Stefano Reali. Il cast è composto da: Sabrina Ferilli (Angela Tusco), Sergio Assisi (Fabio Ranzi), David Coco (Paolo Sciacca), Marco Falaguasta (Massimo De Francisci), Benedetta Gargari (Caty Ranzi), David Paryla (Dario Goenitz), Francesca Antonelli (Rosa), Alberto Molinari (Mario Delfino), Dodi Conti (Dorina), Monica Dugo (Daniela), Michela Andreozzi (Gina), Gabriella Silvestri (Luisa), Samuel Garofalo (Ercole Ranzi), Ilario Bellazzini (Ferdinando Ranzi), Pierluigi Misasi (Antonello Marchese), Daniela Terreri (Flavia), Daniele Antonini (Maresciallo Lorenzini), Antonio Milo (Costantino), Massimiliano Benvenuto (Corrado Martini), Giacinto Ferro (Ermanno Martini), Mauro Meconi (Attilio), Bruno Santini (Gualtiero Romani), Ugo Pagliai (Renato Pacetti), Andrea Giordana (Piero Pacetti), Nunzia Schiano (Giovanna), Maurizio Mattioli (Maurizio).

Photo credits Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Interviste

Marta Zoe Poretti a VelvetCinema: da Barbie a Povere Creature! passando per Nosferatu e…

Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…

23 Gennaio 2024
  • Personaggi

Heath Ledger, anniversario della morte: un carico d’amore sui social

Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…

22 Gennaio 2024
  • Interviste

Cinema Assassino, Roberto Ricci a VelvetCinema: “Suspiria di Dario Argento fu una folgorazione”

Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…

22 Gennaio 2024
  • Primo Piano

Pinocchio horror: dopo Winnie The Pooh e Topolino tocca al burattino

Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…

22 Gennaio 2024
  • In Sala

Perfect Days, Wim Wenders fa ancora centro

Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…

21 Gennaio 2024
  • Coming Soon

Corsi di cinema Visioni_47: Black Horror, Woody Allen e Wim Wenders

L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…

21 Gennaio 2024