Categorie: Ultimissime

The Nix: Meryl Streep la protagonista della nuova serie tv di J.J. Abrams?

Meryl Streep starebbe lavorando ad una miniserie televisiva insieme al regista J.J. Abrams. La nuova serie tv dal titolo “The Nix” sarà prodotta da Warner Bros Television e Bad Robot (la società di produzione di Abrams)

Il tre volte Premio Oscar Meryl Streep, sembra ormai certo, si sarebbe avvicinata al piccolo schermo come altri suoi illustri colleghi prima di lei. Starebbe lavorando alla trasposizione del libro The Nix con il regista J.J. Abrams. (LEGGI ANCHE: I MEDICI: LA FICTION CON DUSTIN HOFFMAN, RICHARD MADDEN E FORTUNATO CERLINO) The Nix è tratto dall’omonimo romanzo di Nathan Hill, l’autore spiega nel suo libro che la parola “Nix” sta a significare tutto ciò che ami e che un giorno sparisce portando con sé un pezzo di cuore.

La serie racconta la storia di un uomo di nome Samuel Andresen-Anderson, professore al college e scrittore fallito. Samuel ha un Nix in sua madre Faye. Non la vede da molti anni; ovvero da quando lei ha abbandonato la famiglia e lui era solo un ragazzino. Un giorno Faye riappare decenni dopo aver abbandonato la famiglia. La donna balza all’attenzione dei media nazionali e finisce al centro di svariate polemiche e controversie a causa delle presunte accuse per aver commesso un crimine assurdo: avrebbe tirato delle pietre ad un politico repubblicano. Per i media Faye è una hippie con un passato sordido, ma per quanto ne sappia il figlio, si tratta di una donna normale che ha sposato l’amore della sua una vita. Chi ha ragione sul suo conto? Quale versione è vera? L’unica certezza è che Faye è nei guai e ha bisogno dell’aiuto di Samuel, che dovrà tornare indietro e scavare nel passato segreto della madre per cercare di salvarla. Il ruolo di Faye nella serie dovrebbe essere interpretato dall’attrice Meryl Streep.

Il romanzo viene descritto come una satira che si estende dalla periferia del Midwest di New York City fino ai disordini del 1968 che hanno scosso Chicago e oltre. Il regista J.J. Abrams produrrà la serie con la sua Big Robot, ma non è detto che non decida di dirigere qualche puntata della serie.

Photo credits Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Coming Soon

Il Dracula di Bram Stoker torna al cinema: dal 30 ottobre 2026 il capolavoro dell’orrore rinasce sullo schermo

Dracula di Bram Stoker torna al cinema dal 30 ottobre 2026 in versione restaurata 4K.…

28 Ottobre 2026
  • Coming Soon

Y Tu Mamá También torna in 4K: Janus Films celebra i 25 anni del capolavoro di Cuarón

Janus Films ha acquisito i diritti per il restauro in 4K di Y Tu Mamá…

27 Ottobre 2026
  • Film e Serie Tv

Nikolaj Coster-Waldau nel buio di ‘The Black Tapes’: quando MGM+ trasforma il podcast horror in serie

C'è un momento preciso in cui un podcast smette di essere solo audio e diventa…

27 Ottobre 2026
  • Anteprime

Ava DuVernay e l’IA in ’14th’: quando la tecnologia serve la storia

Ava DuVernay spiega come ha usato l'intelligenza artificiale documentario per animare foto d'archivio in '14th',…

27 Ottobre 2026
  • Oscar

You Can See Everything, il documentario su Elizabeth Holmes che punta agli Oscar

Il documentario su Elizabeth Holmes You Can See Everything è in corsa per gli Oscar.…

27 Ottobre 2026
  • BoxOffice

Je so’ pazzo ancora: il biopic di Pino Daniele domina il box office

C'è qualcosa di profondamente napoletano nel modo in cui Je so' pazzo si è preso…

27 Ottobre 2026