Categorie: Personaggi

Muore l’attrice transgender Alexis Arquette: Il cambio di sesso le costò la carriera [VIDEO]

Si è spenta a 47 anni l’attrice transgender Alexis Arquette, sorella degli attori David, Patricia e Rosanna. La donna è spirata mentre ascoltava “Starman” di David Bowie.

A dare la notizia è stato il fratello Richmond su Facebook, senza specificare le cause della morte. Alexis, nata con il nome di Robert, nel 2006 ha scelto di diventare donna. Era una fervente attivista per la difesa dei diritti della comunità transgender. Ha partecipato a numerosi film come “Pulp Fiction”, “Ultima fermata a Brooklyn” e “Primo o poi me lo sposo”.

Queste le parole del fratello: “Il nostro fratello Robert, che è diventato il nostro fratello Alexis, diventato la nostra sorella Alexis, che è ridiventata nostro fratello Alexis, è morto questa mattina 11 settembre alle 12.32. Alexis è morta circondata da tutti i suoi fratelli e sorelle, da una delle sue nipoti e da molti altri suoi cari. È morta mentre stavamo suonando della musica per lei, precisamente durante Starman di David Bowie. Nel momento del suo trapasso all’altra dimensione, come aveva richiesto, abbiamo esultato”aggiungendo“È morto come ha sempre vissuto e sono immensamente grato che il suo trapasso sia stato veloce e indolore. È stato un momento incredibilmente doloroso, ma sono onorato di esser stato con lui nel momento in cui ha intrapreso questo nuovo viaggio. Grazie Alexis, ti voglio bene e te ne vorrò per sempre”.

Secondo i fratelli Arquette, la carriera di Robert su stroncata dalla sua decisione di vivere fedele a se stesso, come una donna transgender. Alexis si è sempre rifiutata infatti di recitare in ruoli dove i trans venissero stereotipati o umiliati. Decise quindi di diventare un caposaldo della lotta per l’accettazione e la comprensione di tutti i trans.

Sullo schermo ricordiamo Alexis Arquette anche in “Amici per gioco, amici per sesso” e “La sposa di Chucky”. Il passaggio da Robert Arquette ad Alexis è narrato nel documentario “Alexis Arquette: She’s My Brother”, presentato al Tribeca Film Festival nel 2007.

Nel video possiamo vederla mentre, ancora nei panni di Robert, recita in Pulp Fiction.

Initialize ads

Photo credits Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Spider-Man: Brand New Day | A quali fumetti si ispirerà il nuovo film sull’uomo ragno

Spider-Man: Brand New Day è uno dei film più attesi del 2026, scopriamo a quali…

25 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

Il Signore degli Anelli: La Caccia a Gollum | Ci sono anche Frodo e Gandalf nel nuovo film del franchise

Il Signore degli Anelli: La caccia a Gollum è uno dei film più attesi, e…

20 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

One Piece, continua la serie live action: l’annuncio in un teaser trailer

One Piece continua il suo viaggio attraverso il live action, arrivato a una nuova stagione:…

13 Agosto 2025
  • Primo Piano

Estate al cinema, quali sono i migliori all’aperto: godetevi i vostri film preferiti così

Quali sono i migliori cinema all'aperto in cui andare d'estate in Italia? In questo modo,…

10 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025