Squadra Antimafia: Rosy Abate sarà protagonista di una spin-off. Ecco le anticipazioni

Per tutti quelli che si erano appassionati al personaggio di Rosy Abate, la bella notizia è che dopo Squadra Antimafia 8, ci sarà una miniserie spin-off con protagonista Giulia Michelini nel ruolo di Rosy.

La serie spin-off su Rosy Abate dovrebbe essere composta da 5 puntate che andranno in onda presumibilmente nel 2017. Vedremo Rosy non solo nei panni della regina di Palermo, ma ci verrà raccontata anche la storia di una madre che ha perso un figlio e una donna che ha amato e vissuto un amore impossibile. Nello spin-off dedicato a Rosy e alle sue vicende ci sarà un salto temporale: vedremo l’Abate sotto un altro punto di vista. La donna ha cambiato identità facendosi chiamare Claudia, proprio come la Mares (Simona Cavallari), la sua amica morta all’inizio della quarta stagione. Rosy apparentemente sembra vivere una vita normale, lavorando come cassiera presso un supermercato. Qualcosa, però, la fa tornare a vestire i panni della mafiosa siciliana. Un giorno subisce una rapina sul posto di lavoro. Questo avvenimento le genera una sete di vendetta, che metterà in atto proprio come faceva Rosy. Abbandonati i panni della cassiera Claudia, Rosy torna ad essere la mafiosa di un tempo e inizia a commissionare crimini e omicidi.

rosy-abate-squadra-antimafia-6-728×410

Per quanto riguarda il cast, al momento alcuni nomi sono ancora segreti. Sicuramente ritroveremo Giulia Michelini, nei panni appunto della protagonista, Raniero Monaco l’ex concorrente del Grande Fratello e attore in Sangue caldo, Un passo dal Cielo 2 e Don Matteo 10 interpreterà Lapio,  Purtroppo per tutti quelli che si erano appassionati all’avvincente storia d’amore tra la Rosy Abate (Giulia Michelini) e Domenico Calcaterra (Marco Bocci), la brutta notizia è che quest’utimo non dovrebbe esserci, vista la totale assenza nell’ultima serie di Squadra Antimafia. Molto probabilmente la miniserie spin-off sarà trasmessa subito dopo la fine di Squadra Antimafia 8, alla quale potrebbe in qualche modo essere collegata.

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy