Francesco Nuti in ospedale: è in gravi condizioni

L’attore è caduto martedì nella sua casa di Narnali, al Pronto Soccorso di Prato lo hanno trasferito d’urgenza al Cto di Firenze. La situazione è molto grave.

Francesco Nuti è stato ricoverato d’urgenza al CTO di Firenze dopo una caduta avvenuta nella sua abitazione di Narnali, martedì 20 settembre. L’attore è caduto in casa, le dinamiche non sono ancora chiare. Dopo l’incidente è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale Santo Stefano di Prato, ma i medici hanno ritenuto di trasferirlo a Firenze, date le gravi condizioni in cui si trova.

Da quando ebbe l’incidente domestico che nel settembre di dieci anni fa lo mandò in coma, l’esistenza dell’attore pratese è stata molto difficile. Dopo la riabilitazione durata tre anni, non è stato più autonomo. Ma tra miglioramenti, ricadute e nuovi ricoveri, non ha mai perso le speranze di tornare a lavorare nel mondo dello spettacolo, anche se data la precarietà della sua salute, tutto ciò è stato reso impossibile. Ma cosa accadde quel tragico giorno che gli condizionerà per sempre la vita? Le dinamiche non vennero mai chiarite ma c’è chi sostiene che l’attore ubriaco sia caduto rovinosamente dalle scale provocandosi un grave ematoma al cervello.

Come se non bastasse, lo scorso gennaio un nuovo colpo di scena: con l’indagine della procura di Prato che dispose l’allontanamento del badante dell’attore. Secondo gli inquirenti Nuti sarebbe stato maltrattato e umiliato per anni. I primi problemi di salute, comunque, erano iniziati però già negli anni 2000 dopo che l’artista cadde in depressione e diventò dipendente dall’alcol. In quegli anni Nuti tentò anche il suicidio. Oggi la situazione sembra appesa ad un filo e per il momento non si hanno aggiornamenti sulle sue condizioni di salute, ma considerati i precedenti familiari e amici sperano che se la cavi nuovamente e possa finalmente tornare a sorridere.

maxresdefault

Photo Credits: Twitter

Gestione cookie