Categorie: Romacinemafest

RomaFF11 Diary 4 giornata: atterrano le Cicogne in missione. E poi è volta di Jovanotti

Le Cicogne in missone approdano alla Festa del Cinema di Roma con Alessia Marcuzzi, Vincenzo Salemme e Federico Russo. Grande ospite della giornata Jovanotti.La domenica della Festa del Cinema di Roma si apre alla volta delle Cicogne in missione, film d’animazione presentato in anteprima nella sezione autonoma e parallela Alice nella Città. Nel film un cast di doppiatori italiani d’eccezione: a partire da Alessia Marcuzzi (Tulip), Vincenzo Salemme (Toady) e Federico Russo (Junior). Il film rivisita la leggenda secondo cui i bambini sono portati dalle cicogne, modernizzandola. In Cicogne in missione infatti ci sono diversi elementi legati all’attualità, come il forte utilizzo della tecnologia e le famiglie allargate.
Consiglierei questo film a tutte le famiglie – ammette Alessia Marcuzzi -, perché spiega come da una situazione triste, quella delle cicogne che non portano più bambini ma consegnano pacchi, scaturisce poi un messaggio di speranza quando i protagonisti ricominciano a recapitare bambini“. Il film, prodotto dalla Warner Bros arriverà nelle sale italiane dal 20 ottobre 2016.L’attesa però alla Festa del Cinema è tutta per Jovanotti che sarà protagonista dell’Incontro ravvicinato con il pubblico, intitolato: Le immagini, la musica e le parole. Sì, perché questa Festa è all’insegna della connessione tra la musica e il cinema. Un legame forse indissolubile. Lo stesso Jovanotti ha spiegato: “La mia formazione è avvenuta sulle immagini più che sulla letteratura o perfino sulla musica. Penso per immagini anche quando faccio canzoni. Ho un amore e un rispetto così grandi per il cinema da considerarlo la vera e propria mitologia moderna“. Ancora nel segno della musica il documentario The Rolling Stones Olé Olé Olé!: A Trip Across Latin America di Paul Dugdale, racconto del tour 2016 in dieci città latinoamericane.Photo Credits Twitter/Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Torna Una notte al museo al cinema: potrebbe non esserci Ben Stiller

Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…

12 Luglio 2025
  • Primo Piano

Se n’è andato Michael Madsen: la leggenda di Hollywood si è spenta a 67 anni

Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…

8 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Dragon Trainer live action: non ha rispettato l’originale, l’ha reso migliore

Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…

30 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Batman Begins compie 20 anni: la nascita di un simbolo, non un eroe

Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…

19 Giugno 2025