Al+cinema+dal+27+ottobre%3A+ecco+le+novit%C3%A0+della+settimana
velvetcinemait
/2016/10/27/film-in-uscita-il-27-ottobre-al-cinema/amp/
Categorie: In Sala

Al cinema dal 27 ottobre: ecco le novità della settimana

Ecco tutti gli undici film che usciranno nelle nostre salecinematografiche da giovedì 27 Ottobre 2017. Per voi, tutte le anticipazioni, curiosità, trame e qualcosa in più.

Commedia sentimentale italiana “In guerra per Amore“, regia di Pif e nel cast, ancora Pif , Miriam Leone ed Andrea Di Stefano. Il film, ambientato nel 1943, piena seconda guerra mondiale, racconta la travagliata storia d’amore tra Arturo e Flora. Flora è stata promessa in sposa ad un potente boss mafioso e Arturo vorrebbe ottenere dal padre della sua amata il permesso al loro matrimonio. Il padre di Flora però vive in Sicilia e lo squattrinato innamorato, per raggiungerlo decide di arruolarsi, partecipando così allo sbarco in Sicilia che cambierà tutta la storia dell’Italia e della Mafia. Bravissimo Pif.

Sempre commedia ma di produzione franco-belga il film “Saint Amour”, regia di Gustave de Kervern e di Benoit Delepine. Nel cast, anche il bravissimo ed eclettico Gerard Depardieu oltre a Vincest Lacost e Benoit Poelevoorde, Chiara Mastroianni e molti altri. È la storia di Bruno, un demotivato allevatore di bestiame che partecipa al Salone dell’Agricoltura accompagnato da suo padre che vorrebbe che fosse finalmente il loro toro a vincere la gara annuale e che suo figlio prendesse le redini della loro fattoria.

Genere drammatico, di produzione belga, presentato al Festival di Cannes “La ragazza senza nome”, regia dei fratelli Dardenne e nel cast A. Haenel, J. Renier, O. Gourmet. Una sera citofonano ad uno studio medico dopo l’orario di chiusura ma la dottoressa, impegnata, non risponde. Il giorno dopo la polizia la informa che una ragazza è morta poco lontano e la telecamera di sorveglianza mostra che è la persona che le aveva suonato. Il medico spinto dal senso di colpa, inizia la sua missione investigativa.

Sempre genere drammatico ma di produzione serbo-tedesca “Enclave” di Goran Radovanovic. Nenad è un bambino serbo che vive con il nonno in villaggio albanese. Per andare a scuola viene accompagnato da un blindato ONU che lo protegge dalle aggressioni. Il nonno muore ed il bambino deve attraversare le linee nemiche per avvisare il prete ma si trova davanti Bashkim, un bambino albanese che odia i serbi. Daranno un nuovo corso alla storia?

Presentato al Festival di Cannes nella sezione Un certain regard, di genere drammatico “Parola di Dio” il film russo di K. Serebrennikov, con V. Isakova, Y. Aug e P. Skvortsov. Il giovane protagonista in crisi mistica vuole imporre ai suoi compagni di scuola la sua ortodossia estrema. Solo Elena, una giovane insegnante di biologia gli si contrapporrà, rispondendo con la sola ragione alla Fede cieca.

“The accountant” è un film drammatico di produzione americana. Regia di G. O’Connor e nel cast Ben Affleck, A. Kendrick, J. Bernhtal. È la storia di Christian Wolff (Ben Affleck) un genio matematico che lavora sotto copertura per le più pericolose organizzazioni criminali del paese. Sebbene abbia il Dipartimento del Tesoro alle costole, accetta di lavorare per una società di robotica che ha trovato una discrepanza nei conti. Christian inizia a scoprire la verità ed il numero delle vittime inizia a crescere.

“Racconto calabrese” è un film drammatico, regia di Renato Pagliauso e nel cast, tra gli altri, Robert Woods, Paolo Mauro e Marco Silani. Racconta di Pasquale che torna nella nativa Calabria dopo che il vizio del gioco lo ha allontanato dalla famiglia e di Nicola che, ingiustamente calunniato, non si è mai chiarito con l’unica figlia. I due faranno un viaggio “on the road” alla ricerca della ragazza, della terra e per cercare di perdonarsi.

“Mapplethorpe” è un documentario di produzione americana sulla vita di Robert Mapplethorpe, l’artista più controverso del XX secolo che è riuscito a trasformare la fotografia in opera d’arte. Diretto da fenton Bailey e Randy Barbato.

Per il genere avventura “Doctor Strange” di Scott Derrickson, con Benedict Cumberbatch, Rachel McAdams e Tilda Swinton. Ispirato all’omonimo personaggio dei fumetti, apparso la prima volta nel 1963 nel numero 110 di “Strange tales “. Racconta del neurochirurgo Stephen Strange che perde l’uso delle mani in un incidente automobilistico. La medicina tradizionale non riesce a guarirlo e allora cercherà la cura in una misteriosa enclave nota come Kamar-Taj che non è un luogo di guarigione ma la prima linea di una battaglia contro forze invisibili che vogliono distruggere la nostra realtà. Strange dovrà decidere se far ritorno alla sua vita o difendere il mondo.

“Trolls” è una commedia animata egli stessi creatori di Shrek, che porta al cinema le avventure delle creature dai coloratissimi capelli. Il film e diretto da Mike Mithell e Walt Dohrn con le voci di Elisa, Alessio Beranabei e Anna LKendricjh. Poppy unirà le sue forze a quelle di Branch in una pericolosa missione per salvare i suoi amici da re Gristle e dal sinistro Bergen.

Photo credits Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Interviste

Marta Zoe Poretti a VelvetCinema: da Barbie a Povere Creature! passando per Nosferatu e…

Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…

23 Gennaio 2024
  • Personaggi

Heath Ledger, anniversario della morte: un carico d’amore sui social

Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…

22 Gennaio 2024
  • Interviste

Cinema Assassino, Roberto Ricci a VelvetCinema: “Suspiria di Dario Argento fu una folgorazione”

Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…

22 Gennaio 2024
  • Primo Piano

Pinocchio horror: dopo Winnie The Pooh e Topolino tocca al burattino

Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…

22 Gennaio 2024
  • In Sala

Perfect Days, Wim Wenders fa ancora centro

Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…

21 Gennaio 2024
  • Coming Soon

Corsi di cinema Visioni_47: Black Horror, Woody Allen e Wim Wenders

L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…

21 Gennaio 2024