Categorie: Ultimissime

Fabio Volo presenta la serie tv “Untraditional”: tanti gli ospiti vip

Fabio Volo ritorna con un nuovo progetto, una serie tv da lui scritta e interpretata dal titolo “Untraditional”, in onda dal 9 novembre alle 21.15 su Nove: “Sono un po’ di anni che avevo questo sogno nel cassetto. Sarà politicamente scorretta, ma sono pronto ad essere giudicato”.

Radio, tv, cinema e libri. E ora una serie tv. Fabio Volo ritorna con un nuovo progetto da lui scritto e interpretato, dal titolo Untraditional, in onda da mercoledì 9 novembre 2016 alle 21. 15 su Nove. Il primo episodio è disponibile dal 4 novembre in anteprima esclusiva su Dplay.com (LEGGI ANCHE: UNTRADITIONAL, FABIO VOLO TORNA SUL SET PER UNA NUOVA SERIE CON ALFONSO SIGNORINI E CRISTINA PARODI). “Da un po’ di anni avevo questo sogno nel cassetto – ha spiegato Fabio Volo ai microfoni di La Repubblica –  ma non ho mai avuto il tempo di realizzarlo in passato. Ora, invece, ci sono riuscito. Ho scritto sceneggiature, libri ma mai una serie tv, che ha una struttura completamente diversa. Io ho sempre bisogno di nuovi stimoli e questo sarà un bel banco di prova per me”.

A proposito del titolo scelto, ha aggiunto: “La parola giusta sarebbe ‘unconventional’, ma ‘untraditional’ è una parola ormai usata molto dai ragazzi. Nella serie racconto situazioni di vita non tradizionali. Quando hai un sogno da realizzare, fai il giro delle cosiddette sette chiese per poterlo realizzare e, in Italia, nessuno ti dice mai di no; ti dicono tutti di sì, ma poi alla fine non se ne fa niente. Racconto questo mistero, di quando vai a casa e dici: ‘Hanno detto sì’, ma poi ti rendi conto che o lo dovrai fare a modo loro oppure, prima di realizzarlo, dovrai fare altre mille cose”.

Nella serie tv, Fabio Volo interpreta se stesso, mentre cerca di ottenere di poter girare una serie tv a New York e trasferirsi lì a vivere con la famiglia. Tanti gli ospiti speciali presenti nella serie. “Io sono me stesso – ha proseguito Fabio Volo – e tutti i personaggi che hanno partecipato al progetto, da Vasco Rossi a Max Pezzali passando per Maria De Filippi, Emma Marrone e Giuliano Sangiorgi, interpretano loro stessi. C’è un corto circuito tra realtà e finzione. Ho usato pochissimi attori veri. La mia compagna nella vita è anche la mia compagna nella serie tv. Ed è stata bravissima”. Poi, ha concluso: “Untraditional non ha nulla a che vedere con una ‘comedy’ italiana. Ha una comicità più anglosassone, politicamente scorretta. O viene apprezzata o massacrata. Parlo in maniera molto diretta e sono pronto ad essere giudicato”.

Photo Credits: Facebook

Condividi
Stefano D'Alessio

Recenti

  • Film e Serie Tv

Disabilità al cinema: quando il grande schermo sensibilizza e ci rende tutti meno soli

Non è facile fare centro con argomenti così delicati, ma qualcuno ha saputo catturare magnificamente…

10 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Disney, che fine ha fatto l’azienda che ha fatto sognare adulti e bambini: oggi è irriconoscibile

Che fine ha fatto Disney, l'azienda che ha fatto sognare adulti e bambini: adesso, di…

5 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Com’è invecchiato Codice d’onore, il capolavoro dal cast stellare: 33 anni portati benissimo

Codice d'onore è considerato un vero e proprio cult del cinema internazionale: com'è invecchiato nel…

29 Maggio 2025
  • Film e Serie Tv

The Last of US: perché non tutti i videogiochi dovrebbero finire al cinema o in TV

The Last of US è soltanto l'ultimo esempio di un prodotto videoludico che finisce in…

22 Maggio 2025
  • Film e Serie Tv

I migliori film tratti dai libri di Stephen King: un capolavoro dietro l’altro

Stephen King ha fatto davvero la storia della narrativa mondiale: ecco i migliori film ispirati…

13 Maggio 2025
  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025