Gilmore Girls: tutto quello che sappiamo dei 4 nuovi episodi su Netflix

Mancano ormai pochi giorni al 25 novembre, data annunciata da Netflix per l’uscita dei 4 attesissimi episodi di Una mamma per amica: di nuovo insieme, ovvero Gilmore Girls – A Year in the Life: ecco tutto quello che sappiamo fino ad ora. 

Ormai è più di un anno che si parla moltissimo dell’annunciata reunion del cast di Una mamma per amica . Tra indiscrezioni, footage anteprime e tanta suspance finalmente ci siamo: i nuovi episodi saranno disponibili dal 25 novembre sulla piattaforma Netflix, che si è aggiudicata l’esclusiva.  Ma cosa sappiamo ad oggi ? Facciamo un punto della situazione. Innanzitutto il titolo in italiano Una mamma per amica – Di nuovo insieme non rende bene quanto quello originale Gilmore Girls – A Year in the life. Infatti i 4 episodi racconteranno un anno intero di vita delle “ragazze Gilmore” a partire da 10 anni dopo la fine della settima serie. Ad ogni episodio corrisponde una stagione ed infatti saranno titolati un po’ alla Vivaldi: “Autunno”, “Inverno”, “Primavera”, “Estate” . Ma non saranno semplici “puntate”, la durata di 90 minuti è più quella di un medio metraggio che di un episodio di una serie TV che di solito si inserisce tra i 40 ed i 60 minuti. La storia, secondo alcune indiscrezioni dal set riportate da Vanity Fair è quella di Rory che torna a Stars Hollow, l’avevamo lasciata come una giornalista al seguito della campagna elettorale di Obama, ma a quanto pare le cose non sono andate come sperava perché secondo le dichiarazioni rilasciate da Alexis Bledel, il suo personaggio dirà frasi come “Avevo una brillante carriera davanti”, il segnale di possibilità sfumate? Per quanto riguarda la sua vita sentimentale ritroveremo tutti e tre i suoi corteggiatori storici: Jess, Dean e Logan. Rory sceglierà finalmente?

gilmore-girls-2

Lauren Graham, ovvero Lorelay Gilmore invece non si sbilancia tanto quanto la “figlia”. Riguardo al suo rapporto con Luke svela solo che si vedono ancora alla tavola calda come sempre, ma non si sbottona riguardo a figli avuti dal loro matrimonio che, a questo punto, non siamo nemmeno più certi di sapere se abbia funzionato. Kelly Bishop sarà presente nel cast e ricorda l’attore Edward Herrmann, ovvero nonno Richard,  che è defunto per un cancro alla fine del 2014. La famiglia quindi riparte da questo lutto, le cose non sono più come quelle di prima, necessariamente, e alcune testate americane rivelano che la Società di produzione è un po’ preoccupata per la scelta di questo nuovo format perchè gli spettatori vedranno un format diverso da quello a cui erano abituati. Per il resto non dovremo preoccuparci più di tanto perchè ritroveremo quasi tutti i personaggi principali come Suki e il sindaco Taylor Doose, la scuola di Miss Patty e il negozio di antichità della signora Kim. La data di uscita si avvicina e  chi non avesse ancora iniziato a fare la maratona per rivedere tutti gli episodi, il momento è arrivato !

Impostazioni privacy