Amazon sfida Netflix: Prime Video a dicembre in Italia?

Il servizio di Amazon Prime Video, del tutto simile a quanto già offerto da Netflix, potrebbe diventare attivo anche in Italia entro il mese di dicembre 2016. Si attende ancora l’annuncio ufficiale, ma i protagonisti di “The Grand Tour” (evoluzione di “Top Gear” sul motociclismo firmata BBC) hanno lanciato un indizio importante in vista della fine dell’anno.

Amazon sfida Netflix e si prepara a lanciare anche in Italia entro dicembre il servizio Prime Video, del tutto simile a quanto già proposto dall’azienda fondata da Reed Hastings e Marc Randolph. Si attende ancora l’annuncio ufficiale dello sbarco nel nostro Paese del servizio di internet tv del colosso e-commerce, ma le indiscrezioni si rincorrono frenetiche dopo l’indizio lanciato dai protagonisti di The Grand Tour (evoluzione di Top Gear sul motociclismo, firmata BBC).

Il primo lancio dello show degli ex Top Gear Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May – un’esclusiva di Amazon Prime Video – è previsto per il 18 novembre 2016 in Regno Unito, Stati Uniti, Austria, Germania e Giappone. Dopodiché, a dicembre, la distribuzione verrà estesa in 200 paesi in tutto il mondo. Dal momento che il servizio Amazon Prime Video, al momento, non è presente in così tante nazioni, si presume che l’internet TV del colosso dell’ecommerce possa espandersi molto presto in tutto il mondo. E l’Italia sarebbe uno dei paesi pronto ad accogliere il nuovo servizio.

Questa indiscrezione ad oggi ancora non confermata ufficialmente segue alcune voci che davano lo sbarco dell’internet TV anche in Italia entro la fine dell’anno ad un costo mensile di circa 7.99 euro. Con ogni probabilità, il palinsesto offerto agli iscritti (sarà necessario sottoscrivere il programma Prime di Amazon per usufruire dell’optional Video) varierà da nazione e nazione e dipenderà dagli accordi sottoscritti con i possessori dei diritti d’autore dei film e delle serie tv nei singoli stati.

thegrandtour

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy